Il libro della settimana

venerdì 30 dicembre 2016

Rosa Cianciulli al Serenella: le foto

L'ultimo appuntamento con la casa editrice "L'ArgoLibro" per il 2016 ha visto protagonista la pittrice Rosa Cianciulli, che al Bar Serenella (Lungomare San Marco) ha presentato il suo catalogo "Introspezioni - Tra Segno e Sogno", Edizioni L'ArgoLibro.
Una serata molto piacevole trascorsa parlando, tra l'altro, di tecniche artistiche, di emozioni e sensazioni che "confluiscono" su tela.
Anche nel prossimo anno il Bar Serenella ad Agropoli offrirà, con la Rassegna "Storie di Sera al Serenella", in stretta collaborazione con "L'ArgoLibro", tantissimi appuntamenti artistici e culturali con autori particolarmente interessanti.
Vi ricordiamo che il catalogo di Rosa Cianciulli è sempre in vendita presso la libreria indipendente "L'ArgoLibro", ad Agropoli in Viale Lazio 16 (zona sud, adiac. Via Salvo D'Acquisto, accanto a "Mani di Fata" e "Ricambi Iannuzzi"). Infoline: 3395876415

















mercoledì 28 dicembre 2016

Milena Esposito e i suoi "Tanti Tautogrammi": le foto della presentazione

Una libreria "L'ArgoLibro" gremita ha salutato la prima presentazione dei "Tanti Tautogrammi", la nuova pubblicazione di Milena Esposito che presenta i disegni originali di Daniela Spoto. Un pubblico attento, partecipe e divertito ha salutato la nuova pubblicazione de "L'ArgoLibro".
Un ringraziamento particolare va a Vito Rizzo, che ha condotto la serata, a Gianfranco e a Giampietro Marra per gli interventi musicali godibilissimi e di altissima qualità. Giampietro Marra ha anche letto alcuni brani scelti.
"Tanti Tautogrammi" è sempre in vendita presso la libreria indipendente "L'ArgoLibro", ad Agropoli in Viale Lazio 16 - Zona sud, adiac. Via Salvo D'Acquisto, infoline 3395876415.
Ecco le foto dell'incontro.












martedì 27 dicembre 2016

"A 33 giri": Francesco Presta ad Agropoli




La mia isola ancora vive, forse è solo un’utopia, come gli anni Sessanta,
ma qui a bordo della Crazy Diamond tutto è possibile.
I sogni non hanno voglia di morire.

Francesco Presta
A 33 GIRI
Distorsioni di una mente errante

Casa editrice Kimerik

Presentazione

Mercoledì 4 gennaio – Ore 18:00

Passano le epoche ma non le emozioni. La memoria rompe le barriere del tempo e il cuore ricomincia a palpitare al ritmo di quelle sensazioni che ci hanno reso vivi e che hanno contribuito a formare la nostra sensibilità. “A 33 giri” di Francesco Presta è un viaggio musicale, emozionale, ma soprattutto è un tributo agli sessanta e settanta.
Nulla di romantico, nostalgico, autobiografico, ma una pura rilettura di quei decenni di musica, di storia politica, di fatti che hanno insanguinato o cambiato il mondo. La chiave usata è quella dell’allegoria, pertanto, il lettore è chiamato a interpretare i simboli che Presta mette sotto i suoi occhi. Il capitano Jeriko guida la sua astronave del tempo, la Crazy Diamond. Torna in quegli anni per rivivere quelle emozioni, quando il rock era portatore di nuovi valori, suggeritore di rivolte e di speranze.
(Dalla recensione di Martino Ciano)

Vi aspettiamo a
L’ARGOLIBRO
Ad Agropoli in Viale Lazio 16
Zona sud, adiacente Via Salvo D’Acquisto,
nei pressi del Centro per l’’Impiego

Infoline: 3395876415

domenica 25 dicembre 2016

Auguri!



La Luce guardò in basso
e vide le Tenebre:
“Là voglio andare”
disse la Luce.

La Pace guardò in basso
e vide la Guerra:
“Là voglio andare”
disse la Pace.

L’Amore guardò in basso
e vide l’Odio:
“Là voglio andare”
disse l’Amore.

Così apparve la Luce
e risplendette.
Così apparve la Pace
e offrì riposo.
Così apparve l’Amore
e portò vita;
questo è il mistero del Natale.

(Laurence Housman)


Auguri di cuore da “L’ArgoLibro” e “Gli Occhi di Argo

venerdì 23 dicembre 2016

Mauro Oropallo a L'ARGOLIBRO: le foto

Un "giallo napoletano" ricco di humour e sorprese, il romanzo d'esordio di Mauro Oropallo, "inKnot Edizioni", giovanissima casa editrice napoletana che sta proponendo opere di alta qualità letteraria.
Sabato 17 dicembre "La calibro sul fondale" è stato protagonista di un piacevolissimo pomeriggio a L'ARGOLIBRO. Insieme all'autore, ne hanno parlato gli editori Tonia Zito e Ottavio Mauriello.
Qui trovate il sito ufficiale della casa editrice, qui il sito di Mauro Oropallo.
"La calibro sul fondale" e gli altri titoli "inKnot Edizioni" li trovate a L'ARGOLIBRO, ad Agropoli in Viale Lazio 16 (zona sud, adiacente Via Salvo D'Acquisto, infoline 3395876415).
L'ARGOLIBRO: facciamo sempre più largo ai buoni libri!












Pedagogia steineriana: incontri a L'ARGOLIBRO

Tantissime persone hanno preso parte all'incontro introduttivo, lo scorso 16 dicembre, a L'ARGOLIBRO, dedicato alla pedagogia steineriana e curato dal Dottor Luigi Daina.
Tra gennaio e febbraio partirà a L'ARGOLIBRO un ciclo di incontri sull'argomento aperto a tutti: genitori, insegnanti, ma non solo.
"STEINER CAMPANIA" è l'Associazione pedagogica campana ad indirizzo Steineriano aperta al contributo di tutti coloro che sono sensibili al delicato argomento dell'educazione dei bambini. Qui trovate la pagina Facebook dell'Associazione. Per contatti: steinercava@libero.it - 3394489758
Ecco le foto dell'incontro a L'ARGOLIBRO.





giovedì 22 dicembre 2016

"Feltro in Festa" e "Quindici anni" a L'ARGOLIBRO: le foto

Mercoledì 14 dicembre L'ARGOLIBRO ha ospitato un doppio, speciale appuntamento: l'inaugurazione della mostra "Feltro in festa" di Francesca e Veronica e il primo incontro con il romanzo d'esordio "Quindici anni", Edizioni L'ArgoLibro, della giovanissima autrice Aradia Detoma, uscito recentemente. Qui trovate la pagina dedicata al libro.
Una grande festa colorata... e anche nei prossimi giorni in libreria trovate le splendide realizzazioni di Francesca e Veronica.
L'ARGOLIBRO è ad Agropoli in Viale Lazio 16 - Zona sud, adiacente Via Salvo D'Acquisto, infoline 3395876415.
Ecco le foto della serata del 14 dicembre.