Il libro della settimana

lunedì 19 settembre 2016

Autori Vari - Racconti da StoryRIDERS



Autori Vari
Titolo: Racconti da StoryRIDERS 2015
Editore: L’ArgoLibro
Curatrice: Angela Riccio, in collaborazione con Annamaria Barbato Ricci
Disegni di Cosimo Brunetti
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 132

Copertina: a colori, cartoncino brossurato
Formato: 15x21
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare la curatrice: 
angi.riccio@gmail.com - www.storyriders.it 
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

“StoryRIDERS”: una grande iniziativa partita lo scorso anno a Torchiara, splendido borgo nell’entroterra cilentano, in provincia di Salerno. Un’iniziativa nata da una felice intuizione di Angela Riccio, che ha chiamato due validissimi collaboratori, Monica Esposito e Roberto Quatraccioni: perché non raccontare la propria storia in un contesto davvero accogliente e aperto al fecondo scambio di esperienze,  opinioni, sensazioni?
Un invito accolto da tantissimi artisti, imprenditori, giornalisti, politici, che hanno raccontato la propria storia e prestato autentica attenzione a quella degli altri.
Questa antologia raccoglie i “racconti” della prima edizione: preziose esperienze vissute da leggere e rileggere, storie che coltivano il gusto dell’invenzione, importanti considerazioni frutto di consapevolezze maturate nel tempo… questo e tanto altro, troverete in queste pagine.
“StoryRIDERS 2015” è uno scrigno da preservare con la massima cura e, al tempo stesso, condividere con più entusiasmo possibile, affinché possa essere un efficace mezzo per veicolare l’importanza del messaggio che vuole sottolineare.

In questo libro troverete ciò che state cercando.
In queste pagine ci sono i volti che abbiamo conosciuto a Torchiara, uno dei borghi più belli dell’Alto Cilento interno.
Abbiamo raccolto, come in uno scrigno, le loro voci, i loro ricordi e la loro vita. Personaggi d’eccellenza qui son venuti, per farci sorridere, per farci commuovere e per farsi ascoltare.
Udito, vista sono coinvolti quanto il cuore.
La lettura è consigliata a tutti. Ognuno resterà soddisfatto, perché qui c’è quello di cui abbiamo bisogno: dissetarci di cultura autentica, poiché è attraverso la lente della “piccola” storia che si mette a fuoco la “grande”.

Nessun commento:

Posta un commento