Il libro della settimana

sabato 27 febbraio 2021

Biagio Erminigildo Gatto - Cilentaneidi

 


Autore: Biagio Erminigildo Gatto

Titolo: Cilentaneidi - Poesie tra il serio e il faceto in dialetto cilentano

Editore: L’ArgoLibro

Anno di pubblicazione: 2021

ISBN 979-12-80205-13-1

Numero pagine: 152

In copertina: Caricatura di Mariana Gonzales - https://www.facebook.com/matria.ceramicaartistica

Formato: 16x24

Prezzo di copertina euro 12,00

Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)

Per contattare l’autore: Colas56@libero.it      

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

 

PER LE LIBRERIE: potete ordinare copie del libro direttamente alla Casa editrice, scriveteci all’indirizzo largolibro@gmail.com o chiamateci al 3395876415 per qualsiasi informazione.

 

La cultura popolare al suo meglio, in questa raccolta di Biagio Erminigildo Gatto, che è poesia ma non solo: è anche racconto, battuta, scherzo, ironia, in un godibilissimo intreccio che lega il passato al presente.

L’autore porta avanti da anni un impegno ben preciso: fissare per non dimenticare. L’artista è sempre consapevole della necessità di “fermare” in qualche modo ciò che vuole condividere: la scrittura, in questo caso, si fa portavoce di un’esigenza che non vuole essere una sterile “operazione nostalgia”, ma vuole dimostrare tutto il valore – non solo artistico – di un passato che sotto molti aspetti è anche presente, perché emozioni, idee, gesti, provocazioni, battute… attraversano in qualche modo le generazioni e continuano a guidarle.

“Cilentaneidi” offre più livelli di lettura, l’invito è di rileggerlo più volte per coglierne tutte le sfumature. Troverete i testi in dialetto cilentano e, a fronte, la trascrizione italiana, affinché tutti possano accostarsi a quest’opera che, come dichiara lo stesso autore, vuole innanzitutto divertire (con intelligenza e sagacia, aggiungiamo noi): “(…) la vita è un continuo susseguirsi di battute, anche le barzellette nascono da detti e fatti accaduti o inventati dal popolo.”

Clicca qui per leggere la recensione di Giuseppina De Marco su "Gli Occhi di Sedna"


Clicca qui per visitare il nostro Catalogo

Nessun commento:

Posta un commento