Il libro della settimana

venerdì 17 novembre 2023

Autori Vari - Le mie prime opere

 


Autori: Manuel Delli Paoli Ferrara, Jacopo Infante, Salvatore Gallotti

Titolo: Le mie prime opere

Editore: L’ArgoLibro

Anno di pubblicazione: 2023

Numero pagine: 70

Copertina: a colori con alette

Formato: 15x21

Prezzo di copertina: euro 10,00

Spese di spedizione: euro 5,00 (raccomandata postale tracciata)

Per contattare la casa editrice: largolibro@gmail.com

 

Il progetto “Peer Dissemination”, promosso dal Comune di Agropoli in partnership con il Forum dei Giovani e con l’Ufficio per le Politiche Giovanili, è stato ed è una grande occasione per i giovani agropolesi (e non solo per loro) desiderosi di “mettersi in gioco” nel coltivare e sviluppare la propria passione per l’arte della parola scritta.

Si tratta di un progetto articolato che mira a coinvolgere attivamente gli artisti a più livelli in un “far rete” comune che da sempre è anche l’obiettivo principale dell’associazione “Gli Occhi di Argo” e della Casa editrice “L’ArgoLibro”.

Nei mesi scorsi ci sono stati una serie di incontri settimanali che hanno visto coinvolti anche autori che già hanno pubblicato in passato, e che molto volentieri hanno condiviso i vari aspetti delle proprie esperienze letterarie con i fruitori del progetto. Estremamente preziosa e importante, questa condivisione, perché si toccano con mano le tante complessità del “fare arte” che trova la forza di andare oltre la scrittura in sé.

Questa prima Antologia del progetto mette in evidenza gli ottimi lavori (scritture teatrali e poesie) di Salvatore Gallotti, Manuel Delli Paoli Ferrara e Jacopo Infante. L’auspicio è che, naturalmente, sempre più ragazzi e adulti colgano l’occasione offerta per arricchire e arricchirsi con uno scambio culturale e artistico dinamico e coinvolgente.

Tutto il ricavato delle vendite delle copie sarà investito in nuovi progetti riguardanti le politiche giovanili: un ottimo motivo in più per regalarsi e regalare questo “triplo esordio” nel mondo della scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento