Il libro della settimana

sabato 13 ottobre 2018

Therry Ferrari - Il sogno di Teddy...




Autrice: Therry Ferrari
Titolo: Il sogno di Teddy…
Editore: L’ArgoLibro
Da un’idea di Henry P. Bear
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 32

Copertina e pagine interne: cartoncino a colori
ISBN 978-88-94907-35-3
Formato: 14x20
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 5,00 (raccomandata postale)
Per contattare l’autrice: 
therry75@libero.it  
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Il carattere utilizzato in quest'opera è ad alta leggibilità, adatto anche per chi ha problemi di dislessia.









«Incontriamoci là… sulla riva di un sogno, che non conosce barriere o distanze: io porto “me”, tu porti “te”… Insieme saremo iridescenti onde di coraggio, calore, colore. Magia di stupore ai passi, inesplorate rotte, in abbraccio nel Mare della Vita…».
È davvero uno splendido sogno, quello che Therry Ferrari offre ai lettori, bambini e adulti. Questa è un’opera adatta a tutti, perché i messaggi che vuole comunicare hanno un valore immenso e universale. L’autrice sa avvincerci, sa conquistarci con uno stile linguistico particolare: Teddy impara a ri-cominciare, a ri-partire, acquistando fiducia nelle proprie forze ma anche aprendosi all’amicizia di tanti compagni di viaggio. I coloratissimi disegni, anch’essi opera di Therry Ferrari, integrano e completano magnificamente la storia. La figura finale dell’aquilone che si libra nel cielo è un “messaggio visivo” speciale: i sogni ci spingono in alto, perché hanno il potere di cambiare davvero le nostre esistenze.
Una pubblicazione preziosa, questa, ricca anche di particolari grafici tutti da scoprire. Ogni pagina sfogliata ci apre a un “mondo” di colori, segni, parole che stimolano la fantasia.

Cliccate qui per leggere la recensione di Susanna Polimanti su "La biblioteca di Susy"

Cliccate qui per visionare il book-trailer realizzato da Miriam Guidetti

Cliccate qui per visionare il video dedicato al libro

1 commento:

  1. Chiunque conosca Therry Ferrari non si stupirà affatto nel trovarla impegnata nella pubblicazione di una fiaba, anzi “fiabina” come lei stessa definisce questa sua piccola opera. Al di là della scelta meditata del richiamo a un genere profondamente educativo, l’autrice, già naturalmente incline al verso poetico per innata disposizione d’animo, sceglie una narrazione di cui il lettore e lei stessa ne subiscono il fascino. “Il sogno di Teddy…” (Editore L’ArgoLibro), da un’idea di Henry P.Bear, è quel che si dice una “chicca”, raffinata e preziosa. Ogni minimo dettaglio, dal titolo alle illustrazioni così delicatamente disegnate e all’editing particolarmente curato con i suoi colori pastello sfumati, esprime al meglio la sua funzione estetica e non solo. L’orsetto Teddy racconta come, a volte, basta saper aspettare per ottenere quello che più si desidera, oltre che sottolineare come nella vita sia importante aiutarsi l'un l'altro poiché, mai debbono spaventare le difficoltà.
    La lettura della fiaba è emozione che si trasforma in bellezza e speranza per il mondo dell’infanzia, stemperando in leggerezza tempi duri e fin troppo inadeguati, che comportano la perdita di valori e riferimenti certi.
    Nulla e nessuno debbono mai impedirci di realizzare i nostri sogni, perché il premio ai nostri sforzi, il più delle volte, è molto appagante.
    Complimenti vivissimi a Therry Ferrari per questo suo breve ma significativo progetto letterario.


    SUSANNA POLIMANTI

    RispondiElimina