lunedì 30 giugno 2014

"Il cubo di marzapane": le foto della presentazione

Emozionante, coinvolgente e molto, molto istruttivo, l'incontro che si è tenuto venerdì scorso presso la Libreria L'ArgoLibro. "Il cubo di marzapane" di Christina Caflish, libro a metà strada tra il saggio e la storia vera, ha offerto infiniti spunti di riflessione per parlare di autismo ma anche di "normalità" e "diversità", di come ci rapportiamo di fronte a problemi che sembrano insormontabili ma che già oggi non lo sono, se vengono affrontati nella giusta prospettiva.
Un ringraziamento particolare va all'autrice; al dottor Giuseppe Salzano, neuropsichiatra infantile; al dottor Antonio Parisi e alla dottoressa Anna Lisa Buonomo del Centro Studi Delacato (www.delacato.it); alla professoressa Milena Esposito che ha condotto l'incontro; agli scrittori Lara Beretta e Fulvio Fapanni per aver letto alcune poesie della poetessa Annalisa Miceli scritte per l'occasione. Cliccate qui per leggere le poesie.
Il saggio è sempre in vendita presso la Libreria L'Argolibro ad Agropoli, zona sud (Viale Lazio 16, adiacente Via Salvo D'Acquisto, nei pressi del Centro per l'Impiego).
Per qualsiasi info: 3395876415
Leggete qui un'interessante intervista a Christina Caflisch.
















Nessun commento:

Posta un commento