sabato 17 marzo 2018

Cianciulli/Esposito/Fragano - Il Gioco dell'Oca di Raperonzolo




Testo italiano di Milena Esposito
Illustrazioni e testo inglese di Rosa Cianciulli
Impaginazione e grafica di Angela Fragano
Titolo:  Il Gioco dell’Oca di Raperonzolo
Editore: L’ArgoLibro
Codice ISBN: 978-88-94907-20-9
Anno di pubblicazione: 2018 
Numero pagine: 16, a colori, grande formato
Copertina: a colori, cartoncino con grandi alette
Formato: 23x29 cm.
Prezzo di copertina euro 10,00
Per info e ordini: largolibro@gmail.com  
Per contattare Rosa Cianciulli:  rosa.cianciulli@alice.it  
Per contattare Milena Esposito: occhidiargo@hotmail.it



Raperonzolo
“Raperonzolo” è una fiaba tradizionale europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm col titolo originale “Rapunzel”. Il nome della protagonista dipende dal fatto che quando la madre era rimasta incinta fu presa da una voglia irrefrenabile di mangiare i raperonzoli che crescevano nel giardino della vicina, la strega Gothel.
Grazie a Rosa Cianciulli, a Milena Esposito e ad Angela Fragano, la fiaba classica di Raperonzolo “rivive” in una nuova versione particolarmente affascinante.
Rosa Cianciulli ha realizzato, appositamente per il progetto, una serie di splendide illustrazioni, ricchissime di particolari.
Milena Esposito ha rielaborato il testo, Rosa Cianciulli si è occupata anche della traduzione in inglese. Questo prezioso lavoro è stato evidenziato al meglio da Angela Fragano, che ha curato l’impaginazione e la grafica.
Una nuova pubblicazione “L’ArgoLibro” tutta da scoprire: a cominciare dalla stessa copertina, con grandi alette che, aperte, offrono una nuova versione del celebre “Gioco dell’Oca”, riadattato con le nuove immagini di Raperonzolo.

Nessun commento:

Posta un commento