mercoledì 3 maggio 2017

Guido Guglielminetti: ESSERE… BASSO - Piccole storie di musica


Autore: Guido Guglielminetti
Titolo: ESSERE… BASSO - Piccole storie di musica
Editore: L'ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 146
Copertina:  a colori, cartoncino rigido brossurato, con alette
In copertina disegno di Guido Guglielminetti
Formato: 15x22
Progetto grafico: Cristina Piccirillo
ISBN: 978-88-94907-01-8
Prezzo di copertina euro 12,00 inclusa spedizione! (*)


(*) ATTENZIONE!
Il prezzo include spese d'imballaggio e spedizione con Piego libri ordinario non tracciata e in Italia
"L'ArgoLibro" si impegna a inviare la busta entro 4-5 giorni lavorativi (viene sempre inviata un'e-mail di conferma dopo aver effettuato la spedizione), ma non è responsabile dei tempi di consegna, che dipendono da Poste Italiane, e con il Piego libri possono variare da pochi giorni a oltre un mese.
Per chi desidera la spedizione in busta raccomandata tracciata, che arriva a destinazione in circa 3-5 giorni lavorativi, l'importo da versare è di euro 15,00, con PayPal l'e-mail di riferimento è sempre largolibro@gmail.com.

Sono disponibili anche altre modalità di versamento, per info: largolibro@gmail.com

Per spedizioni all'estero chiedere info a largolibro@gmail.com

Per altre info: largolibro@gmail.com 



Guido Guglielminetti è, da molti anni, uno dei principali collaboratori di Francesco De Gregori, ma il suo nome è legato anche ad altri grandissimi musicisti del panorama italiano (e non solo): Mia Martini, Anna Oxa, Mina, Franco Tozzi, Luigi Grechi, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Lucio Battisti, Umberto Tozzi, Patrick Samson, Loredana Bertè… e tanti altri ancora.
In questo volume raccoglie – con leggerezza, grande bravura di scrittore e un tocco di ironia – ricordi, aneddoti, riflessioni, facendoci avvicinare ad un “mondo” che di solito conosciamo solo nell’ “ufficialità” dei riflettori.
Un libro sorprendente, ricchissimo di curiosità, nel quale l’autore ci parla soprattutto del mestiere del musicista, tutt’altro che facile, “scontato”. Un lavoro nel quale occorre “reinventarsi” ogni giorno, non ci sono mai traguardi definitivi e ogni esperienza è un prezioso tassello che, insieme a tutti gli altri, va a comporre il luminoso mosaico della vita di un grande musicista. 
Pagine particolarmente godibili, queste, che si leggono (e rileggono) tutte d'un fiato. A far da filo conduttore per ogni capitolo è la grandissima passione di chi scrive; passione per un mondo che, attraverso mille e mille voci, ha sempre tanto da raccontarci.

Clicca qui per leggere la recensione di Daniele Muscò su "Zona di disagio"

Clicca qui per leggere l'intervista pubblicata su "Repubblica XL"

Clicca qui per leggere la recensione di Nicola Vacca su "Zona di disagio"

Clicca qui per leggere l'intervista di Davide Speranza (by Polis SA) al "Rodaviva" di Cava de' Tirreni (SA)


4 commenti:

  1. Caspita però....introvabile nelle librerie (almeno di Roma. Niente Feltrinelli, niente da Mondadori, niente nelle librerie "artigianali", nemmeno in quella a 150 metri da casa di De Gregori, nulla alla libreria dell'Auditorium.....Costa più di benzina per cercarlo che la copertina stessa. Chi mi aiuta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possibile ordinarlo direttamente a noi della casa editrice; cliccando su "Paga adesso", sopra, si procede con il pagamento PayPal, oppure è possibile ordinarlo con altre modalità di pagamento, sempre come spiegato sopra. Ci scriva un'e-mail a largolibro@gmail.com

      Elimina
  2. vogliooo acquistarlo <3 <3 quanto costa in tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Daniele, cliccando su "Paga adesso", sopra, si procede con il pagamento PayPal, e nei 12 euro è compresa la spedizione "Piego libri" non tracciata. Se invece preferisce ordinarlo con altre modalità di pagamento o se preferisce la spedizione raccomandata tracciata, scriva un'e-mail a largolibro@gmail.com

      Elimina