sabato 14 marzo 2020

Concorso Letterario gratuito "MIEDO - Gli Occhi della Paura": parte la nuova edizione!



MIEDO
Gli Occhi della Paura

Concorso Letterario gratuito

La paura, l’angoscia, lo sgomento, la sensazione di destabilizzazione: sentimenti e percezioni che ognuno di noi sperimenta più volte, nel corso della propria vita, per brevissimi lassi di tempo oppure per giorni, mesi, a volte anni.
Ovviamente il pensiero, oggi, corre immediatamente alla situazione che si è venuta a creare per la pandemia del “coronavirus”, ma proviamo ad allargare lo sguardo, a “rielaborare” i nostri profondi timori grazie all’arte della parola scritta.
Otto anni dopo la prima edizione del 2012, organizziamo la seconda edizione di “MIEDO” (“Paura” in spagnolo). Siamo tutti invitati a “spostare artisticamente” lo sguardo. La parola scritta può aiutarci moltissimo ad esorcizzare costruttivamente la negatività delle inevitabili tensioni e angosce di questi mesi.

Diamo la parola all’arte! Scriviamo sulla paura, affrontiamola, oltrepassiamola, vinciamola con le parole. Partecipa anche tu al CONCORSO PER RACCONTI E POESIE “MIEDO – GLI OCCHI DELLA PAURA”.

Regolamento

1) La Casa editrice/libreria indipendente “L’ArgoLibro”, insieme all’Associazione Artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo”, bandisce la seconda edizione del Concorso Nazionale di narrativa e poesia “MIEDO”, per racconti e poesie brevi che saranno pubblicati in un'antologia.
2) Il concorso è gratuito; il tema è la paura.
3) È possibile partecipare inviando opere fino al 30 aprile 2020.
4) Sono previste due sezioni: narrativa (brevi racconti noir, gialli, di terrore e horror - anche umoristici -) e poesia sull’argomento della paura e del dolore. Ogni partecipante può inviare un solo racconto o una sola poesia in tema (pena l’esclusione). NON è possibile partecipare a entrambe le sezioni.
5) Per la categoria narrativa è possibile inviare un solo racconto della lunghezza massima di 3600 battute spazi inclusi. Per la categoria poesia è possibile inviare una sola poesia della lunghezza massima di 30 versi.
6) Le opere non devono essere già state pubblicate e l’autore ne dichiara la proprietà.
7) I lavori dovranno pervenire in formato Word via e-mail, in allegato, all’indirizzo: largolibro@gmail.com.  Devono essere accompagnati da una nota contenente i dati dell’autore: nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e una breve nota biografica. Per i partecipanti minori di 18 anni, il materiale dovrà essere accompagnato dalla liberatoria firmata da un genitore o da chi ne fa le veci.
8) La partecipazione al concorso costituisce automatica autorizzazione alla pubblicazione dei lavori inviati senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori, i quali, partecipando, implicitamente dichiarano la paternità dell’opera inviata. La partecipazione vale inoltre come liberatoria per l’uso dei dati anagrafici ai fini del concorso stesso e per l’inserimento nella nostra mailing-list (da cui si potrà richiedere la rimozione in ogni momento).
9) Chiusa l’iscrizione, le opere saranno valutate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile.
10) I lavori scelti saranno pubblicati gratuitamente nell’antologia “MIEDO”, senza alcun obbligo di acquisto per i partecipanti.

Premi
È previsto un premio per ogni categoria, con un vincitore stabilito dalla Giuria.
1)  Poesia: al poeta vincitore nella sua sezione saranno riservate numero venti pagine nell’Antologia “MIEDO” nelle quali potrà inserire una sua nota biografica e sue poesie inedite ad argomento libero.
2) Narrativa: allo scrittore vincitore nella sua sezione saranno riservate numero venti pagine nell’Antologia “MIEDO” nelle quali potrà inserire una sua nota biografica e suoi racconti inediti ad argomento libero.

Tutti i partecipanti riceveranno comunicazione sugli esiti del concorso.
Per ulteriori informazioni preghiamo di contattare l’associazione via e-mail (largolibro@gmail.com) o con messaggio Facebook alla Pagina “L’argolibro”.
Il concorso si concluderà nel Cilento in data di stabilirsi (presumibilmente ad agosto 2020) con la presentazione dell'Antologia “MIEDO”.

N.B.: Le opere inserite nelle Antologie dei nostri Concorsi sono di proprietà esclusiva degli autori.
“L’ArgoLibro” non può essere considerata responsabile di eventuali plagi o illiceità commesse dagli autori e per il concetto delle opere pubblicate. Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.


CLICCA QUI per leggere il bando di concorso della decima edizione di "KERAMOS"!

Nessun commento:

Posta un commento