martedì 26 novembre 2024

Gennaro Guida - Quasi un gioco

 


Autore: Gennaro Guida

Titolo: Quasi un gioco

Editore: L’ArgoLibro

Copertina di Mauro Trotta

Prefazione di Biagio Coscia (Redazione-Casting di “Che tempo che fa”)

Anno di pubblicazione: 2024

Numero pagine: 172

Copertina: a colori con alette

Formato: 14x21

Prezzo di copertina: euro 15,00

Spese di spedizione: euro 5,00 (raccomandata postale tracciata)

Per contattare l’autore: guidagennaro57@gmail.com  

Per contattare la casa editrice: largolibro@gmail.com

Vuoi acquistare questo libro? Clicca qui per tutte le informazioni.

Il nuovo romanzo di Gennaro Guida è particolarmente godibile. Seguiamo i vari protagonisti coinvolti, loro malgrado, nella decisione di uno di loro di mettere in atto una “bonaria, ironica e plateale vendetta” verso una classe politica sempre più incompetente e corrotta.

L’abile sviluppo della trama ci fa partecipi dei vari punti di vista, che si svolgono davanti agli occhi del lettore e sviluppano una trama ricca e convincente.

Nella quotidianità tutti ci impegniamo per realizzare almeno qualcuno dei nostri sogni, piccoli o grandi che siano: una visione allargata della vita può aiutarci moltissimo in questo impegno. La “penna” di Gennaro Guida lo allarga indubbiamente, il nostro sguardo.     

La maggior parte degli eventi si svolge nello splendido Cilento, con “puntate” anche in varie città: Napoli, Roma, Firenze… Le storie personali si sfiorano, si toccano, si intrecciano, in un crescendo verosimile che tratteggia tutti i vari aspetti delle complesse personalità dei protagonisti: i dubbi, le paure, le contraddizioni, ma anche la forza e le passioni che sostengono scelte non raramente azzardate.

“Quasi un gioco” è un romanzo che sottolinea – con rispetto e senza urlare – il bisogno di umanità che c’è in ognuno di noi.

Clicca qui per leggere la recensione di Nicola Vacca su "Zona di disagio"

Clicca qui per visionare la puntata della trasmissione "All'ora del caffè" di "InfoCilento" dedicata a Gennaro Guida e al suo romanzo


 

Nessun commento:

Posta un commento