domenica 26 giugno 2016

Maria Luisa Limongelli - I miei pensieri come un volo di farfalle



Autrice: Maria Luisa Limongelli
Titolo: I miei pensieri come un volo di farfalle
Editore: L’ArgoLibro
In copertina: opera di Maria Rosaria Verrone
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 82
Copertina: cartoncino brossurato, copertina a colori
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Codice ISBN 978-88-98558-78-0
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Un libro “frizzante”, piacevole e vario, quello di Maria Luisa Limongelli, che ha deciso di raccogliere racconti, poesie, filastrocche, riflessioni e altri scritti che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la sua intensa esistenza.
Quando lo sguardo interiore è in qualche modo collegato al paesaggio esteriore, attraversiamo la vita con maggiore consapevolezza, e di tale consapevolezza possiamo far dono agli altri, grazie ad una forma d’arte. è quello che capita anche a questa autrice, che “trasmette” al lettore – con efficacia ed entusiasmo – la propria visione della vita.
Le letture sono tutte molto godibili, e le varie sfaccettature di questa scrittura sono sottolineate dalle tre introduzioni di Elvira Milano Lo Bascio, Maria Rosaria Verrone e Milena Esposito.
Leggendo quest’opera, si fa strada nell’animo del lettore la consapevolezza che la vita ha sempre tanto da offrirci, nonostante i problemi spesso gravi, a volte addirittura irrisolvibili. Se ci sforziamo di alzare lo sguardo verso la luce, ci accorgiamo – semplicemente – che la luce non manca mai.

Nessun commento:

Posta un commento