venerdì 10 febbraio 2017

Riccardo Sanna - Via del Grano 18



Autore: Riccardo Sanna
Titolo: Via del Grano 18
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 120
Copertina: cartoncino brossurato, copertina a colori
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 15,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Codice ISBN 978-88-98558-97-1
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autore:  riccardosanna1966@gmail.com -www.riccardosanna.com

In Riccardo Sanna batte un cuore perfettamente sintonizzato con la Vita nella sua essenza profonda, cioè oltre la superficie delle cose. È il cuore dell’artista che procede fiducioso nelle forze positive, costruttive che da sempre sorreggono e guidano l’uomo. Forze che non offuscano l’acume di chi scrive: nei versi di Riccardo non manca il dolore per le perdite né la rabbia per le ingiustizie che nota, ma c’è anche e soprattutto uno “sguardo altro” che ci rende partecipi di speranze concrete, di possibilità tutt’altro che irrealizzabili.
L’artista sa che la scrittura (in questo caso, naturalmente le forme d’arte sono molteplici) è forza sempre attiva e vigile nel chiarire, nel rendicontare e nel condannare, quando è necessario.
In “Via del Grano 18”, così come nelle precedenti opere di Riccardo Sanna, riscopriamo un “modo” di guardare il mondo che ha come ingredienti base lo stupore, il senso di meraviglia, l’ottimismo di fondo. Con tali premesse, e con una proprietà di linguaggio che è anch’essa necessaria (usare le parole appropriate è molto, molto importante!), questa silloge diventa un canto alla vita davvero possente e al tempo stesso delicato, ricco di riferimenti e rimandi, spaziando da intime vibrazioni a temi ed avvenimenti che riguardano tutta la società.

Si respira aria pulita, in quest’opera: è l’aria “soffiata” da una voce che ha ancora tanto da dire e sa come dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento