sabato 6 maggio 2017

Tiziana Soressi: Per Anna Pi, Mia Madre


Autrice: Tiziana Soressi
Titolo: Per Anna Pi, Mia Madre
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017 
Numero pagine: 84
Formato: 14,8x21
Codice ISBN: 978-88-94907-00-1
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice:  ti.sor@fastwebnet.it   

La madre: figura centrale, imprescindibile. Figura con la quale ci si confronta per tutta la vita.
Questa raccolta di Tiziana Soressi è un inno di immenso valore: con stile asciutto, essenziale, e al tempo stesso ricchissimo perché particolarmente evocativo, chi scrive sa riconoscere tutta la grandezza “immateriale” contenuta in gesti quotidiani che all’apparenza potrebbero sembrare insignificanti, comuni, come parole pronunciate ieri e interpretate dall’artista che sa riconoscerle, collegarle, intrecciarle.
Così “la madre” diventa movimento breve, suono, domanda lasciata in sospeso; diventa anche risposta, a volte. Su tutto e in tutto, la voce dell’artista che non si ritrae, nemmeno di fronte al dolore, e indaga, scava, con dolce attenzione e determinazione.

“Per Anna Pi, Mia Madre” è voce che va letta, va ascoltata da tutti, perché va ben oltre l’esperienza specifica. La voce di un’artista vera e grande, come in questo caso, sa renderci partecipi di un’universalità che appartiene a tutti. Tiziana Soressi ha saputo “tradurre” per sé e per tutti noi il mistero che attraversa la vita e la morte, in un dialogo infinito che infinitamente si ripropone.

Nessun commento:

Posta un commento