domenica 3 novembre 2019

A «L’ARGOLIBRO» una nuova presentazione "cilentana"



SABATO 9 NOVEMBRE
ORE 18:00

Presentazione
LE RADICI DEL CUORE
Vita di paese nel Cilento antico:
Perdifumo
di CLAUDIO MONDELLI
Edizioni “Magna Graecia”

Oltre all’autore, partecipano:
Prof. FERNANDO LA GRECA
Storico, Università di Salerno
Prof. VINCENZO ESPOSITO
Antropologo, Università di Salerno

“In queste pagine ho cercato di raccontare la vita che si svolgeva nel mio paese qualche anno fa. Era la vita comune a tanti paesi del Cilento, caratterizzata da ritmi lenti, scanditi dal passare delle stagioni, dove noi ragazzi, con poche cose, ci preparavamo alla vita.
Ritengo un privilegio aver vissuto quegli anni, a contatto con tante belle persone semplici e laboriose, ma rispettose e piene di valori. C’era davvero poco e la tecnologia era solo agli inizi. Dopo, tutto è cambiato, e non sempre in meglio.
Il destino ha voluto che mi trovassi totalmente in questo epocale cambiamento; forse è soprattutto per questo che ho voluto dare testimonianza dei fatti avvenuti in questo mezzo secolo, che mi hanno visto attore e spettatore di un percorso di vita che certamente non si ripeterà più, ma che mi ha arricchito e permesso di vivere esperienze che hanno forgiato il mio carattere, contribuendo ad irrobustire i miei valori.” 
(L’Autore)

Vi aspettiamo presso la
LIBRERIA INDIPENDENTE
«L’ARGOLIBRO»
Viale Lazio, 16
(Zona sud, adiacente Via Salvo D’Acquisto,
accanto a “Ricambi Iannuzzi”
e a “Mani di Fata”)
Agropoli (Salerno)
Infoline: 3395876415

Nessun commento:

Posta un commento