sabato 10 aprile 2021

Gennaro Guida - Animali Spaziali

 


Autore: Gennaro Guida
Titolo: Animali Spaziali
Editore: L’ArgoLibro

In copertina e nelle pagine interne: disegni di Mauro Trotta

Introduzioni di Maria Pia Cacace, Anna Maria Vitale e Antonella Nigro

Anno di pubblicazione: 2021

ISBN 979-12-80205-14-8
Numero pagine: 116, a colori

Formato: 16x24

Prezzo di copertina euro 15,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)

Per contattare l’autore: guidagennaro57@gmail.com

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

PER LE LIBRERIE: potete ordinare copie del libro direttamente alla Casa editrice, scriveteci all’indirizzo largolibro@gmail.com o chiamateci al 3395876415 per qualsiasi informazione.

«Animali Spaziali» è la nuova opera di Gennaro Guida, sensibile scrittore che si dedica da molti anni soprattutto alla scrittura per ragazzi.

Nel nuovo romanzo, come sempre avvincente e pieno di colpi di scena, l’autore invita i giovani lettori (ma non solo loro!) a prendere maggiormente coscienza della necessità di una sensibilità ecologica personale e collettiva ormai non più rimandabile. La pandemia è solo il più recente di una serie di problemi sempre più difficili da gestire, né possiamo far finta di girare la testa dall’altra parte, dato che sempre più spesso i problemi vengono a colpirci “in casa”.

È urgente una consapevolezza collettiva che ci faccia davvero abbandonare la strada della distruzione/autodistruzione. L’arte può aiutarci? Sicuramente sì, e questo libro lo dimostra dalla prima all’ultima pagina. Va letto e riletto con attenzione, va condiviso, va discusso.

Alla sensibilità dell’autore di affianca quella del disegnatore Mauro Trotta: con i suoi disegni pastello, delicati e marcati al tempo stesso, riesce a “far vedere” con efficacia le fasi salienti descritte dai testi.

Un ottimo lavoro di grafica “incornicia” al meglio il tutto, accompagnando piacevolmente la lettura dei tanti capitoli. C’è tantissima passione, nella scrittura di Gennaro Guida, e riesce a trasmetterla da ogni pagina di quest’opera. Sta a noi, ora, coglierla.

 

Con «L’ArgoLibro» Gennaro Guida ha già pubblicato «I Borghi dei Misteri» e «Cento Parole» (cliccate sui titoli per aprire le pagine corrispondenti).


Clicca qui per leggere l'articolo di Francesco Saverio Caiazzo su "Cam Campania - Arte e Cultura"

Clicca qui per leggere la recensione di Marisa Russo su "Cilento Notizie"

Nessun commento:

Posta un commento