mercoledì 13 luglio 2022

Rino Scarpa - Scatta come se nessuno ti stesse guardando

 


Autore: Rino Scarpa
Titolo: Scatta come se nessuno ti stesse guardando

Editore: L’ArgoLibro

Anno di pubblicazione: 2022

ISBN 979-12-80205-40-7
Numero pagine: 136

Formato: 15x21

Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 5,00 (raccomandata postale)

Per contattare l’autore: rino.26@hotmail.it     

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Un progetto eccezionale e particolarmente originale, questo di Rino Scarpa. L’originalità sta anche nel fatto che, attraverso un’accurata illustrazione delle diverse fasi, l’autore offre al lettore una serie di nozioni base e di “dritte” per esplorare al meglio l’affascinante e sconfinato mondo della fotografia d’autore.

L’avvento del digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della fotografia, con l’abbattimento quasi totale dei costi legati ai supporti fisici (pellicola e carta). Oggi è sufficiente uno smartphone per scattare foto considerate quanto meno “decenti”, ma naturalmente se vogliamo che lo scatto abbia davvero qualcosa da dire a chi lo guarda, dobbiamo percorrere altre strade e “costruire” una buona foto.

Rino Scarpa condivide un prezioso bagaglio di conoscenze legate a questo progetto ma che, naturalmente, sono considerazioni e suggerimenti di valore generale: la qualità che si distingue dalla quantità è sempre frutto di alcune regole di base e, soprattutto, di scelte e valutazioni che fanno parte di un bagaglio personale da arricchire prima dello scatto.

Il progetto “LUMEN”, avviato qualche anno fa ma frutto di decenni di passione, è in continua evoluzione. Attraverso gli spazi riportati di seguito, è possibile seguire questo e altri progetti e – cosa sempre fondamentale – interagire al meglio con l’autore.                           

Per contatti:

www.rinoscarpa.it 

www.blogdigitalart.wordpress.com   

 

Nessun commento:

Posta un commento