mercoledì 15 ottobre 2014

Il libro della settimana: "Tre poveri noi" di Barbara Maurano

“Il libro della settimana”: un’opera da leggere, rileggere, consigliare. Passaparola anche tu!



Titolo: Tre poveri noi
Autrice: Barbara Maurano
Genere: romanzo
Casa editrice: Lupo
Info sull’opera: 128 p., brossura, copertina a colori, formato 13x21
Codice ISBN 978-88-6667-135-0
Prezzo: euro 12,00

L’opera racconta le storie di Giovanni, Matteo e Giulia, che crescono nel calore familiare che garantisce loro un’adolescenza serena ed equilibrata. Tuttavia, alcuni problemi dell’età adulta metteranno alla prova la loro forza interiore, portando alla luce insospettabili fragilità. In particolare, Giulia e Matteo devono confrontarsi con le contraddizioni del cuore, Giovanni tocca misurarsi con l'inquietante eredità del nonno paterno.
Un romanzo appassionante e ricco di sfumature, un esordio coinvolgente e una scrittura già matura.



L’autrice: Barbara Maurano
Durante un colloquio per un lavoro di commessa all’Oviesse, l’addetto alla selezione del personale sintetizzò la sua vita in quattro parole.- Lei ha solo studiato - disse senza alzare gli occhi dal curriculum vitae, compilato con dovizia di particolari. - Le faremo sapere - aggiunse. Un altro tentativo fallito, pensò la nostra autrice. A venticinque anni ha conseguito, con il massimo dei voti, la laurea magistrale in Teoria della Comunicazione, Audiovisivi e Società della Conoscenza. Nel 2011 ha frequentato, a Roma, il corso di sceneggiatura organizzato da Tracce s.n.c che opera nel settore della Comunicazione, delle Relazioni Pubbliche e della Formazione Speciale. Nel tempo libero, cioè quasi sempre, è l’addetto alla comunicazione dell’Associazione “Identità Mediterranee”. Vive a Castellabate (Salerno), ama il mare e crede che, in fondo, non abbia solo studiato nella vita.


Il libro della settimana è in vendita presso la Libreria L’ArgoLibro, ad Agropoli in Viale Lazio 16 (zona sud, adiacente Via Salvo D’Acquisto, nei pressi del Centro per l’Impiego). Per qualsiasi informazione: 3395876415 – largolibro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento