venerdì 13 maggio 2016

Autori vari - Antologia "da LUNEDÌ POESIA a I RACCONTI DI VENERDÌ"



Autori Vari
Titolo: da LUNEDÌ POESIA a I RACCONTI DI VENERDÌ
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2016 
Numero pagine: 152
Copertina: cartoncino brossurato, a colori
Formato: 14,5x21
Codice ISBN: 978-88-98558-74-2
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

I concorsi on line e cartacei “LUNEDÌ POESIA” e “I RACCONTI DI VENERDÌ”, organizzati ormai da vari anni dall’Associazione Artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo”, danno vita a una nuova pubblicazione cartacea, che raccoglie i preziosi lavori di Claudio Alciator, Angela Ambrosini, Enrico Barigazzi, Fulvio Cesario, Ermanno Crescenzi, Giovanni De Simone, Monica Fiorentino, Daniela Freggiaro, Marise Gallo, Elisabetta Mattioli, Giuseppe Milite, Desolina Neboli, Massimo Renaldini, Elisa Rigonelli e Giulia Stefanini.
Lavori davvero preziosi, che dimostrano una volta di più quanto sia vitale la letteratura italiana contemporanea, lo “scrivere” che accompagna le giornate di chi sa “tradurre” in parole una visione, un grido, un desiderio, un’emozione più o meno forte…
Non essendo i concorsi legati a temi specifici, troverete una grande varietà, una grande ricchezza di argomenti trattati, ma anche di stili, di prospettive diverse. Comune è la sana voglia di “dire la propria” attraverso una forma d’arte che continua ad affascinare anche in anni di iper-produzione di parole scritte e pronunciate, e nostro compito è anche quello di saper distinguere l’essenziale dal superfluo, lasciandoci quest’ultimo alle spalle.
Nelle pagine di questa antologia troverete solchi profondi scavati in terre feconde, pronti ad offrire ad ogni lettore una “prospettiva altra” offerta dall’arte. Ne abbiamo bisogno, di una voce che porga visioni con la gentilezza della riflessione, in un mondo in cui le troppe voci cercano di superarsi a vicenda con un’invadenza sempre più marcata, asfissiante, addirittura “studiata a tavolino”. L’arte della parola scritta, invece, quando è vera, non grida, e, prima ancora di parlare alla mente, parla al cuore, alla sua sapienza.

I concorsi “LUNEDÌ POESIA” e “I RACCONTI DI VENERDÌ” sono sempre attivi, cliccate qui e qui per leggere i bandi di partecipazione.



Nessun commento:

Posta un commento