venerdì 27 maggio 2016

Sandra Ludovici - La falena d'inverno



Autrice: Sandra Ludovici
Titolo: La falena d’inverno
Editore: L’ArgoLibro
Collana: La Piuma del Poeta
Introduzione di Annamaria Perrotta
Anno di pubblicazione: 2016 
Numero pagine: 70
Copertina: cartoncino brossurato, sovraccoperta a colori
Formato: 16x24
Codice ISBN: 978-88-98558-75-9
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice:   sludovici99@gmail.com  

Il percorso fluido e articolato di Sandra Ludovici ci regala una nuova perla: “La falena d’inverno”, dedicata anche, ma non solo, alla figura paterna, al “Pater” che ritorna al cuore, alla mente, alla parola pronunciata e scritta.
Come può, l’artista, riuscire a rivivere – e a far rivivere – una figura fondamentale ormai assente, nella quotidianità? Questa raccolta ci risponde, ed è una risposta che ha del miracoloso, in un certo senso, perché talmente potente da aprirci davvero alla speranza che supera il senso dell’assenza.
Nella sua illuminante prefazione, la poetessa Annamaria Perrotta scrive: “Sandra sa usare le parole, che escono copiose dalla sua anima e conferisce ad esse una nuova veste, un nuovo significato ed in questo stupore si incontrano poeta e lettore, ed è qui che si percepisce il “fare” della poesia.” Un nuovo “vestito”, un significato più profondo di quello superficiale, per raggiungere finalmente risposte soddisfacenti: questa è la scommessa dell’arte impegnata in prima linea nei paesaggi interiori delle “eterne domande” che ci poniamo.
Tra dialoghi cercati e trovati, tra dolori vissuti e rielaborati, tra speranze e certezze che si rincorrono, la poesia di Sandra Ludovici è una voce che non finisce mai di parlarci, né di stupirci.

Nessun commento:

Posta un commento