martedì 5 giugno 2018

A Salerno i bambini della "Generazione 2.0" lanciano un importante messaggio





A Salerno, i bambini della V A della Scuola Primaria “Luigi Buonocore” hanno portato in scena lo spettacolo di fine anno “Generazione 2.0”: un’occasione particolarmente preziosa e importante, questa, per riflettere tutti insieme (bambini ma anche, e forse soprattutto, adulti!) sull’importanza fondamentale di riuscire ad andare oltre le trappole della “società liquida”.
È stata protagonista della riuscita manifestazione anche l’opera “Generazione 2.0 - Tra centro e periferia” di Annalisa Miceli, Elvira Sessa e Virgilio Colicino, Edizioni “L’ARGOLIBRO”. Qui trovate la pagina dedicata all’opera.
in particolare, Elvira Sessa è stata presente alla giornata presso il Teatro La Mennola e ne ha scritto un dettagliato articolo per il sito del festival Libro Campania”. Cliccate qui per leggerlo.
Un grande plauso e ringraziamento va ai bambini, agli insegnanti, ai genitori, agli autori di “Generazione 2.0 – Tra centro e periferia”: la “società liquida”, spersonalizzante, non avrà la meglio, fino a quando il grado di consapevolezza individuale e collettivo sarà elevato.



Nessun commento:

Posta un commento