giovedì 7 aprile 2022

Franco Mazzaro - Solo quattro passi

 


Autore: Franco Mazzaro
Titolo: Solo quattro passi

Editore: L’ArgoLibro

Anno di pubblicazione: 2022

ISBN 979-12-80205-29-2
Numero pagine: 102

Formato: 15x21

Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 5,00 (raccomandata postale)

Per contattare l’autore: francomazzaro963@gmail.com     

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Ricchezza di emozioni, di condivisioni, di immagini capaci di squarciare i veli delle apparenze: questa è la poesia di Franco Mazzaro, voce potente e seducente che conquista il lettore pagina dopo pagina.

“Verrò a prenderti / e tu mi seguirai, / saranno giusto quattro passi / che non finiranno mai…”: nei versi di questo autore non c’è spazio per inutili mitizzazioni o visioni “altisonanti”, è poesia d’amore ma è un amore calato nella quotidianità, nel particolare del turbamento, nella domanda che cerca risposta e non è detto che la trovi. In altre parole, è amore reale, lontanissimo da idealizzazioni che spesso “catturano” anche l’artista.

Qui, invece, lo sforzo costante di chi scrive è quello di dialogare, di tenere gli occhi bene aperti, di registrare tutte le emozioni che passano: anche quelle non volute, non cercate, perché l’amore è un “tutto” complesso che va onorato con una sua accettazione totale.

Franco Mazzaro è anche bravo interprete musicale e nei versi spicca un senso del ritmo molto pronunciato: la parola si fa suono, ingrediente – questo – fondamentale in una poesia. Sessantatré componimenti che catturano altrettante sfumature di un rapporto io-tu che vuole “dirsi tutto” e non si tira indietro nemmeno di fronte a incomprensioni e delusioni. L’amore insegna davvero, se non ci tiriamo mai indietro. La voce dell’artista è una limpida spinta in avanti verso la comprensione profonda.

Nessun commento:

Posta un commento