lunedì 30 settembre 2013

Alessandro Pedretta - Conta fino a Zero, un Libro sostenuto su Produzioni dal Basso

Sono bastati sei giorni e il libro di Alessandro Pedretta è stato sostenuto - a tempo di record! - da 31 utenti che adesso stanno acquistando le copie prenotate.
Il libro è stato richiesto da sostenitori di tutta Italia: Catania, Viterbo, Ancona, Savona, Venezia, Roma, Milano, Cremona, Bari, Pordenone, Napoli, Lugano, Rovigo, Cosenza, Cagliari, Reggio Calabria, Terni, Udine, Varese, Firenze, Belluno, Pisa...
Ringraziamo tutti per il sostegno. Ci complimentiamo per l'ottima scelta!
Al poeta Alessandro Pedretta vanno i complimenti de "L'ArgoLibro" per essersi distinto - come sempre - per la bravura e l'impegno.
La raccolta poetica di Pedretta è un concentrato d'iprite: leggere per provare! Il libro "devasta" le convinzioni sulla poesia.

“Conta fino a zero”: poesie moleste, controcorrente, che danno calci ai cervelli assopiti e che vogliono regalare la speranza che nulla è come ci dicono, che nulla è imposto. Poesie che creano trappole e fughe – nello stesso tempo. La poesia come non ve la raccontano.

120 pagine
90 poesie
copertina all'iprite di Cristina Rizzi Guelfi
fotografie demolitrici di Andreas Finottis, Andrea Borrelli, Simone Robertazzi, Ivan Nikolaevič Ponyrëv e Gengiskhan Ubabboipasolrisolviassioma IvanTheripperlosapio

lunedì 9 settembre 2013

Simona D'Amico Cyber Ofelia



Lizzie Siddal - Autori Vari

Immagine di Saverio Caiazzo
Biografia - Saggi e Poesie
Autori Vari
Lizzie Siddal
Formato 14,5x21 - 140 pagine
ISBN 978-88-98558-05-6
Foto in copertina: Saverio Caiazzo
Editore: L'ArgoLibro
Euro 12,00
Spedizione gratis in Italia ancora per il mese di ottobre 2013 per info e ordini: largolibro@gmail.com


Leggi le prime pagine

Questo interessante progetto editoriale - realizzato dalla casa editrice “L’ArgoLibro” e dall’Associazione “Gli Occhi di Argo”- è dedicato all'affascinante figura di Elizabeth Siddal, detta Lizzie. Modella, poetessa e pittrice inglese, nota soprattutto per essere stata la moglie di Dante Gabriel Rossetti. Questo prezioso libro vuole farla conoscere e apprezzare come artista a tutto tondo e “indipendente”, riportando le sue poesie, analizzando i suoi dipinti, la propria vita ed il suo tragico profilo psicologico che la porterà al suicidio. L’opera contiene le relazioni, scritte appositamente per la pubblicazione, della dottoressa Antonella Nigro, critico d’arte, e del dottor Giuseppe Salzano, neuropsichiatra, nonché le traduzioni di tutte le poesie  – con testo a fronte – di Giovanna Della Porta e Gabriella Borrelli. Curatrice del progetto è Milena Esposito. Un’opera imperdibile in italiano e in inglese per chi desidera conoscere approfonditamente un’artista che, tra l’altro, è stata la modella della più conosciuta Ofelia (quella di John Everett Millais).