Albert Chevallier Taylerk, L'albero di Natale |
“Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare.”
(Gilbert Keith Chesterton)
L’Associazione Artistico-letteraria «Gli Occhi di Argo» e la casa editrice «L’ArgoLibro» organizzano la terza edizione del Concorso letterario gratuito “Le Pagine del Natale”.
Sono ammessi:
- racconti di massimo 3600 (tremilaseicento) caratteri spazi inclusi;
- poesie di massimo 40 versi.
Argomento: il Natale nelle sue molteplici espressioni, sfaccettature, manifestazioni. Saranno preferiti i racconti a tema magico, fiabesco, storie di fate, gnomi, folletti, ma anche racconti religiosi e spirituali.
Inviare il racconto o la poesia (è possibile partecipare a una sola sezione e con un solo elaborato) entro il 22 novembre 2019 all’indirizzo largolibro@gmail.com. Gli elaborati vanno inviati in formato Word (.doc), non sono ammessi altri formati.
Entro tre-quattro giorni, la Redazione del concorso invia un’e-mail di conferma di corretta ricezione del file. In caso non giunga tale e-mail, si prega di contattare la Redazione al 3395876415 (anche con messaggio WhatsApp).
La partecipazione al concorso È TOTALMENTE GRATUITA.
Un’apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile, sceglierà i racconti e le poesie che saranno inseriti nella speciale Antologia realizzata e pubblicata dalla casa editrice «L’ArgoLibro» in occasione del Natale 2019.
L’inserimento nell’Antologia sarà GRATUITO.
I racconti e le poesie devono essere inediti, con l’adesione al bando si autorizza implicitamente «Gli Occhi di Argo» e «L’ArgoLibro» all’inserimento e alla pubblicazione nell’Antologia.
Gli autori resteranno titolari dei diritti sulle loro opere, fatta salva la pubblicazione di cui sopra per la quale non potranno richiedere alcun compenso.
L'antologia sarà ampiamente pubblicizzata e venduta sulle pagine web della casa editrice e gli autori inseriti interessati al facoltativo acquisto usufruiranno di uno sconto sul prezzo di copertina.
Con la partecipazione i concorrenti dichiarano implicitamente che i testi presentati sono di loro composizione, inediti, e accettano tutte le norme che regolano questo bando.
I dati personali saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge sulla privacy 675/96.
Per qualsiasi ulteriore informazione: largolibro@gmail.com - 3395876415
quando arriva il Natale ogni casa diventa più ospitale, si prepara il presepe e l'alberello e tutto ci sembrerà più bello, prepariamo i regali e i pensierini per i parenti più stretti e gli amici più vicini, ed alla sera della vigilia si gioca a tombola in famiglia ma poi per il pranzo di Natale ci possiamo anche abbuffare, antipasto, lasagne e cappone, fatti forza mio bel pancione, ci devono stare anche i dolcetti che fatti in casa oppur comprati saran sempre assai graditi, ma... il vero senso del Natale è il non essere superficiale ma far carità e buone azioni ci soddisferanno più di tanti panettoni, e quindi per non essere troppo noiosa vi auguro di passare una giornata assai gioiosa, Buon Natale e Buon Anno a tutti quanti e per finire da parte mia anche Buona Epifania haha che tutte le feste si porta via
RispondiElimina