La Casa editrice



La Casa editrice "L’ArgoLibro" raccoglie e sviluppa le esperienze pluriennali di poeti, scrittori e altri artisti che, insieme a correttori di bozze, traduttori, artigiani della carta e altre figure professionali, offrono, a chi desidera pubblicare la propria opera, una serie di servizi “su misura” per le proprie esigenze e richieste.
Affiancata a “L’ArgoLibro” opera l’Associazione artistico-letteraria “Gli Occhi di Argo”, a spiccato carattere editoriale, a ulteriore dimostrazione che il “far rete” diventa concreta possibilità, quando l’impegno è corale. Centinaia di artisti e studiosi da tutt’Italia partecipano alle iniziative e propongono a loro volta idee da sviluppare, tutto affinché il “prodotto libro” possa essere un bene duraturo nel tempo, una risposta concreta a mode passeggere che lasciano il tempo che trovano. Tra le iniziative sviluppate, vogliamo ricordare La Fiera “L’Incantesimo del Libro”, tra il dicembre 2013 e il gennaio 2014 (qui trovate il video riassuntivo), ma sono davvero moltissime le idee piccole e grandi portate avanti – dall’ottobre 2010 – con uno scopo preciso: far comprendere che il libro è un “prodotto” diversissimo da qualsiasi altro prodotto commerciale.
Pubblicare con “L’ArgoLibro” vuol dire entrare a far parte di un circuito culturale stimolante e sempre più allargato, attraverso il quale proporre la propria arte ma – anche – prestare autentica attenzione a quella altrui: sono due passaggi indispensabili affinché si superino i preconcetti e la sterile “voglia di mostrarsi”. 




Tantissime pubblicazioni di narrativa, poesia, saggistica, teatro, libri realizzati con la massima personalizzazione: ecco il miglior biglietto da visita possibile, vi invitiamo a visitare qui e qui i cataloghi on line.
Proponiamo anche lavorazioni artigianali di particolare pregio e originalità, grazie alla stretta collaborazione con il Laboratorio LiberArte di Elvira Caruccio e con decine di fotografi, pittori, disegnatori.



Alla pubblicazione segue sempre un’attenta promozione attraverso i nostri vari canali, sia nel web che cartacei: le tantissime iniziative attraverso l’Associazione “Gli Occhi di Argo” e la Libreria indipendente “L’ArgoLibro” (sita ad Agropoli, in provincia di Salerno, sulla splendida costiera cilentana), mirano a far conoscere al meglio le opere dei nostri autori, sempre nell’ottica di un approccio alla lettura consapevole e critico, non inutile frutto di un “bombardamento pubblicitario”.
La sfida che abbiamo accettato, con “L’ArgoLibro” e “Gli Occhi di Argo”, e che portiamo avanti con convinzione ogni giorno, è quella di dare autentico valore all’arte della scrittura, e per far questo è indispensabile  coltivare ogni giorno la lettura con proposte di qualità.
Siamo perfettamente d’accordo con Gustave Flaubert quando afferma: “Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.” Sì, la lettura è Vita nelle sue infinite sfumature. Che certamente comprendono anche il divertimento e l’istruzione, ma tanto altro ancora.




Visitate i blog www.largolibro.blogspot.it  e www.occhidiargo.blogspot.it , chiedete di iscrivervi alla nostra mailing list (mandate un messaggio a largolibro@gmail.com), scriveteci a largolibro@gmail.com o occhidiargo@hotmail.it, telefonateci al 3395876415 per chiederci qualsiasi informazione su come pubblicare con noi.
Siamo a disposizione anche per servizi editoriali pre- e post-stampa: correzione bozze, editing, recensioni critiche, promozione di opere pubblicate.

Dove siamo:
Via G. Mazzini, 22 
(zona centro, adiacente Corso Garibaldi)
Agropoli, Salerno
Infoline: 3395876415



Con “L’ArgoLibro” e “Gli Occhi di Argo” 
sempre più spazio ai buoni libri e ai buoni eventi!

2 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di pubblicare con la Casa Editrice Argolibro e devo dire che sono rimasta molto contenta per la professionalità, il rispetto per l'autore, supportato da consigli utili, e la trasparenza e la serietà. Non da meno il prezzo di pubblicazione, accessibile a tutti. Grazie, Staff di Occhi di Argo! Buon proseguimento. Elena Piccinini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Elena, per averci scelto e averci permesso di pubblicare i tuoi splendidi racconti. Da sempre la casa editrice/libreria indipendente "L'ArgoLibro" e l'Associazione "Gli Occhi di Argo" vogliono sviluppare e promuovere un "circolo virtuoso" alimentato dalla bravura degli artisti e dalla condivisione proficua, che è sempre basata anche sul'attenzione all'opera altrui.

      Elimina