giovedì 13 giugno 2013

RINO GAETANO euro 11,00 inclusa spedizione!

Autore: Bruno Mautone
Titolo: RINO GAETANO - LA TRAGICA SCOMPARSA DI UN EROE
Editore: L'ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2013
Numero pagine: 278

Per contattare l'autore Bruno Mautone: avvbrunomautone@libero.it 
Copertina: cartoncino rigido brossurato
In copertina fotografia di Saverio Caiazzo
Formato: 13x20
Progetto grafico: MITO
Prezzo di copertina euro 11,00
N. B. : Il prezzo include spese d'imballaggio e spedizione con Piego libri ordinario. Se si desidera la spedizione raccomandata tracciata, contattare la casa editrice (largolibro@gmail.com) per le informazioni.
ISBN: 978-88-98558-00-1

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Sconto Librerie: richiedi subito via e-mail o ai contatti telefonici: 3292037317 - 3395876415



RINO GAETANO LA TRAGICA SCOMPARSA DI UN EROE
di BRUNO MAUTONE


IMPORTANTE: subito dopo la spedizione, inviamo un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail indicato.

  LEGGI INTRODUZIONE E PRIMO CAPITOLO 

6 commenti:

  1. Ti fermi un attimo che dura un eternita' ti assalgono, mille ricordi guardando la riva ... forse ... complice il caldo ... ... ti senti percorsa da un brivido ...lo stesso brivido che potresti altrimenti provare ....solo entrando con le caviglie nude in quell'acqua limpida. Gia' dall'introduzione continua a pevalere la sensazione che non solo ti l'autore ha bloccato un ricordo racchiuso nella voce di uno speaker ma addirittura riesce a farti ritornare indietro in un'epoca in cui ... ci fu LA TRAGICA SCOMPARSA DI UN EROE.

    RispondiElimina
  2. ...Gia' dai primi righi scritti in modo molto scorrevoli e piacevoli da leggere si sente vivo l'entusiasmo dell'autore e ancora di piu' ... l'analisi elaborata dei testi di Rino ... il ritorno ai lontani anni settanta visti per chi non li ha vissuti attraverso gli occhi di Bruno che nel frattempo in questo stupendo capolavoro non descrive solo Rino ma soprattutto un epoca ,un fetta di Storia della nostra Italia ... interpretando proprio le intenzioni di Rino. ...

    RispondiElimina
  3. Ferma alla pagina 17 ... rimasta entusiasta di questa grande opera ... riletto decine di volte ... il contenuto ... rimango qui a fissare in estasi il momento in cui potro' avere il mio libro tra le mani ... con il suo inequivocabile odore ... che caratterizza la carta appena stampata ... e con tutte le emozioni che catturero' da esso ed intrappolero' nella mia anima. Un po' come sono tutte le sue canzoni ... per noi Gaetaniani ...in un certo verso le sentiamo nostre cosi' sara' questo grande libro frutto di un accurata analisi ... dei testi di Rino, che infondo è la cosa piu' importante che ci ha lasciato è l'eredita' per le generazioni future ... Mi ritorna alla mente ... una frase di un brano di Rino "SE MAI QUALCUNO CAPIRA' ...SARA' SENZ'ALTRO UN ALTRO COME ME" ed è per questo ...che a me piace pensare che infondo c'è un po' di Rino in ognuno di noi .... in ognuno che almeno riesce a capire cio' che Bruno cerca di trasmetterci dietro i nosense, dietro il folletto spiritoso si nasconde un grande eroe che cerca di mostrarci un mondo ... che conosciamo ... ma senza oscurazioni senza veli. Interpretare e Capire i testi di Rino sara' il primo passo per entrare in Quel mondo diverso ...

    RispondiElimina
  4. Volendo porre un appunto' di cio' che è ed è stato Rino ...si puo' definire uno dei piu' celebri cantautori; dotato di particolare presenza scenica (basta riguardare l'interpretazione di Gianna) e di una buona dose di ironia. Musicalmente l'attivita' svolta in un arco temporale breve ma intenso, ha suscitato polemiche , diffidenze e ...dubbi tanto da essere definito UN ARTISTA SCOMODO sotto alcuni punti di vista. Certo che la sua produzione discografica, la sua attivita' concertistica, i suoi interessi durante il periodo storico il quale egli inizio' la sua carriere canora possono apparire come una PROTESTA attraverso l'espressione musicale ispirata da quella che è l'Italia diventando ben presto un icona. La sua figura nell'immaginario collettivo, ben presto si distacca dal Solito Cantautore. La Sua Tragica Scomparsa avvenuta in circostanze mai completamente chiarite, sembra essere stata volutamente oscurata nel corso degli anni. Oggi a distanza di 32 anni si è ulteriormente intensificato un fenomeno gia' largamente in auge quando egli era ancora in vita, poichè il cantautore è diventato un vero e proprio oggetto di culto e venerazione per molti che oggi lo riscoprono. L'autore Bruno Mautone partendo dai numerosi testi e senza censure ,distinguendosi da biografie varie Consacra il Mito di Rino e pone interrogativi per cui pare Rino gia' aveva dato delle risposte.

    RispondiElimina
  5. http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2013/06/rino-gaetano-ucciso-dalla-massoneria.html

    RispondiElimina
  6. Libro intenso e vissuto, consigliatissimo a chi ama cercare di capire le stranezze della nostra realtà! Leggendo queste pagine si attivano ragionamenti che vanno al di là del caso in sè, e si diventa cittadini attivi. Aida (Italia), come sei bella!

    RispondiElimina