venerdì 3 marzo 2017

Gennaro Guida - I Borghi dei Misteri SECONDA EDIZIONE



Autore: Gennaro Guida
Titolo: I Borghi dei Misteri - Racconti di un Cilento incantato
SECONDA EDIZIONE
Editore: L’ArgoLibro
Fotografie di Anna Maria Torre
Disegni di Erminio Ariano
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 156
Copertina: a colori, cartoncino brossurato con alette
Formato: 14,5x21
Codice ISBN: 978-88-98558-98-8
Prezzo di copertina euro 13,00
Per contattare l’autore:
  gennaro.guida@agecontrol.it       
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Forte del grande successo della prima edizione (qui la pagina dedicata), Gennaro Guida arricchisce ulteriormente la sua opera di racconti fantastici e ci presenta questa seconda edizione, in cui il cavaliere medievale vive nuove, avvincenti avventure in paesi del Cilento ancora non attraversati: gli scenari di Roccadaspide, Castel San Lorenzo, Monte Stella, Trentinara, Aquara, Piano Vetrale, Castelcivita… e i tantissimi paesi già percorsi nella prima edizione, vi aspettano in questa nuova opera.
Una lettura adatta a ragazzi e ad adulti, in quanto tutti possono trovare motivi di forte interesse. C’è innanzitutto l’ottima “penna” dell’autore, sempre capace di scrivere in modo godibilissimo, scorrevole, e mai banale. In più, c’è la possibilità di “viaggiare” – insieme al cavaliere protagonista delle storie – attraverso paesaggi che a molti sono familiari ma a molti no. È così che la buona letteratura diventa strumento prezioso per riuscire a conoscere realtà “altre” che altrimenti resterebbero lontane, perciò estranee.
Questo fantasy strettamente legato alle tradizioni locali rappresenta un’imperdibile occasione per tutti coloro che vogliono conoscere meglio un territorio antico e complesso qual è il Cilento: per chi lo vive giorno dopo giorno, ma anche per chi vi trascorre qualche giorno da turista.

Anche questa seconda edizione - con veste grafica completamente rivista - è impreziosita dalle fotografie di Anna Maria Torre e dai disegni di Erminio Ariano: l’arte “visiva” sposa alla perfezione l’arte narrativa, e il risultato è un’opera di particolare importanza per un territorio che merita davvero di essere conosciuto al meglio. 

Nessun commento:

Posta un commento