lunedì 9 luglio 2018

Maria Pia Garofalo all'Arena del Mare di Capaccio-Paestum



Maria Pia Garofalo, una delle perle del Cilento, sarà tra gli ospiti d'onore all'Arena del Mare di Capaccio-Paestum, nell’evento sulla legalità, con altri personaggi illustri,  il 13 luglio 2018 alle ore 21:00. Sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Maria Rosaria Iuliano.
Già in passato  è stata protagonista della copertina del famoso romanzo di Ermanno Crescenzi “Il muto grido dell’amore”, Edizioni “L’ArgoLibro” (qui trovate la pagina dedicata), copertina che ha incantato i lettori per il suo sguardo magnetico e profondo.
Sin da bambina Maria Pia si è distinta per le sue incredibili doti vocali ma soprattutto per il suo amore per l’opera. Allieva del Maestro Irene Tortora al Conservatorio di Salerno, appena ventenne ha vinto uno dei concorsi più importanti d’Italia, il Concorso Internazionale “Umberto Giordano” di Foggia, unico concorso al mondo dedicato al grande compositore.
Vivace, giovane e bella, Maria Pia Garofalo debutta a soli 19 anni in un ruolo “tutto bollicine”, ovvero Adina nel “L'Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti.
Nelle ultime settimane l’abbiamo ascoltata nella sua meravigliosa Donna Elvira dal “Don Giovanni” di Mozart a Palazzo Zevallos di Napoli e attendiamo con ansia venerdì sera, quando il programma non ancora svelato riserverà molte sorprese, tra cui una delle arie più belle e commoventi del “Gianni Schicchi”  di Giacomo Puccini, “Oh mio babbino caro”.



Nessun commento:

Posta un commento