lunedì 26 novembre 2018

Sandra Ludovici - In luce d'ombra




Autrice: Sandra Ludovici
Titolo: In luce d’ombra
Editore: L’ArgoLibro
Collana: La Piuma del Poeta
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 76
Copertina: in cartoncino, sovraccoperta a colori con alette
Formato: 16x24
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Codice ISBN 978-88-94907-45-2
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice: sludovici99@gmail.com

La voce di Sandra Ludovici continua ad innalzarsi limpida, cristallina, sollevando la visuale collettiva da una percezione troppo parziale (e perciò banale) della realtà. La sua estrema sensibilità interiore viene trasfusa con estrema generosità in pagine copiose, fitte di parole emozionanti.
L’arte, in generale, può e deve essere un concreto antidoto contro ogni forma di violenza. Si parla sempre più spesso, in questi anni, della necessità di costruire una società finalmente libera da ogni forma di violenza (non solo quella fisica): forse si tratta di un’utopia irrealizzabile fino in fondo, però di sicuro può essere fatto tanto, tantissimo per migliorare le cose. Leggendo queste poesie, ci si accorge di quanto le parole possiedano una forza immensa “spendibile” in una direzione finalmente costruttiva e non distruttiva.
La possiedono perché è propria dell’arte la capacità di cogliere (e quindi di far cogliere) le sfumature, gli “altri” punti di vista, la sostanza generalmente sommersa dalla banalità.
“In luce d’ombra” è il nuovo capitolo di una “capacità artistica” davvero impressionante, immensamente più valida di tantissimi artisti (o pseudo-tali) “sbandierati e consumati” ai quattro venti da un approccio troppo consumistico che, negli anni, non ha risparmiato nessun settore della nostra società.
Tocca agli artisti “genuini” – e ai lettori davvero attenti a ciò che leggono – ribellarsi a questo andazzo. In nome dell’arte “che innalza”.

Nessun commento:

Posta un commento