domenica 23 febbraio 2014

Ad Agropoli Ricordo di don Peppino Diana a L'ArgoLibro

 Rosario D’Agata

Non tacerò

In ricordo di don Peppino Diana, sacerdote

Anno 2013, 280 pagine, ISBN 978-88-7351-712-2
collana: LA VITA NARRATA


AGROPOLI - SABATO 1° MARZO - ORE 19,00
ALLA NUOVA LIBRERIA
L'ArgoLibro
Agropoli - Viale Lazio, 16

“Vedi”, osservò mia moglie “questi sono per me i nuovi santi del nostro tempo, i santi laici, credenti e non credenti, che hanno testimoniato con la vita le loro scelte coraggiose, con il loro deciso ‘no’ al Male, in tutte le forme nelle quali si manifesta”.

Questa affermazione è diventata per me la chiave di lettura con la quale guardare a coloro che spendono il loro quotidiano impegno contro l’illegalità, la violenza fisica e morale, la criminalità organizzata in tutte le loro scoraggianti realtà.

Se c’è qualcosa che il Male teme davvero sono proprio l’Informazione, la Conoscenza, la Verità. È infatti nell’ignoranza, nel disinteresse, nell’egoistica indifferenza e nel comodo alibi del “fanno tutti così” che Il Male trova il suo naturale alimento. Perciò non si deve più tacere, ma affermare… segnalare… raccontare…

Far conoscere questi “Nuovi Santi”, cominciando da quelli che hanno già pagato il prezzo del loro coraggio. Far comprendere il senso e la grandezza del loro “No” è non solo necessario, ma soprattutto vitale per alimentare la speranza.

Dalla premessa dell’Autore

TamTamLibri - Rosario D'Agata "Il prezzo del potere"


Rosario D' Agata

Rosario D’Agata, nato a Roma nel 1935, sposato e padre di tre figlie, è laureato in Scienze Statistiche, già dirigente dell’Eni e direttore della comunicazione e relazioni esterne dell’Agip, professore incaricato in statistica, docente di tecnica dei sondaggi sull’opinione pubblica, esperto di comunicazione aziendale, è autore di numerosi saggi e articoli giornalistici, è cultore di Storia, archeologia navale e musica classica, e svolge attività di volontariato nel sociale. È autore di quattro romanzi storici, uno dei quali, Il prezzo del coraggio, AGRA edizioni, 2009, dedicato alla divulgazione della figura e dell’opera di Enrico Mattei, ha ricevuto il “Premio letterario “Il Molinello” di Rapolano Terme ed il Premio speciale della Giuria nell’ambito del Premio Internazionale letterario “Città di Cattolica”.

Ufficio stampa Città del Sole Edizioni
via del Gelsomino, 45 - Cedir - Reggio Calabria - Tel. 0965-644464 – Fax 0965-630176


Nessun commento:

Posta un commento