lunedì 20 ottobre 2014

Maria Cuono a L'ArgoLibro: le foto

Presso la libreria l’ArgoLibro di Agropoli si è svolta, sabato pomeriggio, la presentazione di “Verso l’Orizzonte” di Maria Cuono, Casa editrice “Kimerik”, opera dedicata a Lorella Cuccarini. Carmela Rizzo e Michele Calabrese, dell’Associazione culturale “L’Aurora”, hanno declamato alcune liriche scelte.
“Sono giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica.”, ha dichiarato l’autrice durante l’intervista.Ho collaborato con diverse testate cartacee e telematiche su tutto il territorio nazionale. Responsabile Comunicazione e Direttrice Responsabile di periodici mensili e del quotidiano nazionale di spettacolo “Allinfo Newspage Magazine”. Gestisco inoltre il progetto innovativo “Maria Cuono Communication – Web Agency”. Diversi gli eventi da me promossi sul web.”
“Ho conosciuto Lorella Cuccarini la sera del 20 dicembre 2002 alle prove di “Uno di Noi”, lo spettacolo abbinato alla Lotteria Italia da lei condotto insieme a Gianni Morandi e Paola Cortellesi. Ho poi rivisto Lorella anche in altre occasioni. Oltre che fondarla ed esserne testimonial, Lorella Cuccarini ha fatto molto per “30 Ore per la Vita”, l'Associazione ha finora portato a termine più di 730 progetti concreti di assistenza, ricerca e prevenzione, che hanno aiutato e continuano ad aiutare migliaia di persone in tutta Italia e in molti paesi nel resto del mondo. È riconosciuta come una grande manifestazione popolare di solidarietà e di lotta alle emergenze di carattere sociale e umanitario. Questa è una delle ragioni fondamentali che mi hanno spinta a dedicarle “Verso l’Orizzonte”. È un’artista completa: recita, balla, conduce, canta… ma è anche straordinaria come persona.”
“Ho sofferto molto nella mia vita e volevo condividere con i lettori i miei sentimenti. Ho voluto essere gentile con Lorella Cuccarini omaggiandole questa raccolta. Questo libro vuol essere anche un modo per riscattarmi. Spesso si perdono di vista i veri valori come la famiglia, l’amicizia anche per banalità. Lo stress quotidiano ti porta a far perdere tutto ciò. Ma è vero che c’è anche tanta ipocrisia, invidia, falsità.”
“Mi sento particolarmente legata alla lirica “Non abbandonare il tuo migliore amico!”,  nella quale è affrontato il tema del maltrattamento e l’abbondano dei cani.”
“Per quanto riguarda invece il mio impegno professionale giornalistico,Maria Cuono Communication” è legata al progetto Allinfo.it. Attraverso di esso ed i suoi portali di nuova generazione siamo  impegnati sul fronte dell’innovazione tecnologica di processo in ambito artistico, con attenzione all’arte intesa a 360°. Svolgiamo attività di service giornalistico, di Management, di consulenza web, di supporto all’organizzazione di eventi. Possiamo anche mandare festivals o eventi live in streaming.Ci avvaliamo di una più che decennale esperienza  nel settore della comunicazione e della Web Solution”.
“Oggi continuo a scrivere. La Casa Editrice Opera Uno ha pubblicato in un’antologia un mio racconto dal titolo “L’intervista”, dove descrivo una mia esperienza di vita con un’attrice conosciuta nel 2009. Non era uno dei soliti incontri nei teatri. Facemmo una chiacchierata davanti ad una tazzina di caffè in un bar. Poi diventammo amiche. Quest’antologia è legata ad uno concorso. Chi vincerà si aggiudicherà un e-book personale di poesie o di racconti. Votare è semplicissimo. Basta iscriversi alla newsletter di Opera Uno. Tutti i lettori riceveranno il file dell’antologia in pdf e votare entro e non il 15 novembre inviando un e-mail a Opera Uno sottolineandone l’interesse per il racconto scelto e il nome dell’autore (nel mio caso: L’intervista – Maria Cuono”).
Per quanto riguarda gli autori contemporanei, amo molto Paolo Crepet. Ho avuto molto di ascoltarlo al “Settembre Culturale” di quest’anno, dove ha presentato uno dei suoi ultimi lavori “Impara ad essere felice.” Lo scrittore dimostra come educare alla felicità dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante. Così i bambini cresceranno più forti e meno ricattabili, e i ragazzi saranno più liberi”.

“Verso l’Orizzonte” di Maria Cuono è in vendita presso la Libreria L’ArgoLibro ad Agropoli, in Viale Lazio 16 (zona sud, adiacente Via Salvo D’Acquisto, nei presso del Centro per l’Impiego). Infoline: 3395876415 – largolibro@hotmail.it 
Ecco alcune foto della piacevole serata.
                                                                                                                          

















Nessun commento:

Posta un commento