martedì 21 febbraio 2017

Sandra Ludovici - Eco d'ombre


Autrice: Sandra Ludovici
Titolo: Eco d’ombre
Editore: L’ArgoLibro
Collana: La Piuma del Poeta
Anno di pubblicazione: 2017 
Numero pagine: 70
Copertina: cartoncino brossurato, sovraccoperta a colori
Formato: 16x24
Codice ISBN: 978-88-98558-94-0
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice:  sludovici99@gmail.com  

Le ombre di Sandra Ludovici sono quelle della memoria che si fa storia concreta e sempre presente, grazie all’instancabile opera della parola scritta. Poesia dopo poesia, pagina dopo pagina, questa grande scrittrice costruisce un’opera vigorosa e al tempo stesso delicata, frutto di una sensibilità decisamente fuori dal comune e di un altrettanto rara fertilità artistica.
“Ciuffo sghembo di vita”, “tra i frantumi di nuvole infradiciate”, “gorgoglia ironico al fiocco”… e ancora e ancora, si potrebbe continuare all’infinito a cogliere infinite, piccole gemme di accostamenti originali, di parole che si fanno suono meravigliosamente suadente.
“Eco d’ombre” e tutte le altre raccolte di Sandra Ludovici possono essere lette una, cento, mille volte, e ogni volta certamente il lettore si accorgerà di nuove assonanze, di svariati accostamenti, di un “infinito rinnovarsi” che ha tutto il sapore fragrante di una primavera delle emozioni. C’è una tale ricchezza, in queste pagine, che un lettore instancabile non potrebbe comunque coglierla tutta, capace com’è (anche) di auto-rigenerarsi in infinite combinazioni.

Il cuore dell’arte batte sempre alto, altissimo: di questo siamo certi una volta di più, grazie a Sandra Ludovici.

Nessun commento:

Posta un commento