mercoledì 18 ottobre 2017

Carmine Mondelli - Dissoluzione dell'ego


Autore: Carmine Mondelli
Titolo: Dissoluzione dell’ego
Editore: L’ArgoLibro
Prefazione di Milena Esposito
In copertina e nelle pagine interne: fotografie e disegni dell’autore
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 138

Copertina: a colori, sovraccoperta a colori con alette
Formato: 11,5x19
Codice ISBN: 978-88-94907-16-2
Prezzo di copertina euro 13,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autore: 
 car.mondelli@teletu.it  
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Carmine Mondelli vuole portare avanti, nel tempo, un discorso complesso, articolato, che lo coinvolge interamente: con questo obiettivo utilizza una molteplicità di strumenti, tra i quali non mancano varie forme d’arte.
Arti figurative (disegno, fotografia, pittura), ma anche l’arte della parola scritta, con una particolare attenzione al “segno breve” del verso.
I temi trattati sono quelli che fanno parte della quotidianità di tutti noi, ma sempre affrontati con l’ottica particolare di chi è consapevole che l’arte può aiutarci, e molto, a comprendere. Del resto lo stesso autore, in apertura, invita “a cercare nei versi un percorso neuronico come nelle pieghe della mente”: un percorso che è suo ma è anche nostro, se vogliamo, perché la condivisione artistica è anche – e forse soprattutto – nobile condivisione di sapere.
“Amore”, “Natura”, “Ricordi”, “Forza”, “Coraggio, “Sacrificio”: le varie sezioni dell’opera sviluppano percorsi che – la percezione è netta – proseguono contemporaneamente fuori di noi ma anche dentro. C’è, in altre parole, un “esterno” e un “interno” da visitare, da sondare, il poeta/pellegrino non si tira indietro e cammina con passo leggero e sicuro.

Siamo pronti ad accompagnarlo?

2 commenti:

  1. Certo che sì, ho creduto in lui fin dall'inizio, e sono felice per questa sua prima silloge poetica!

    RispondiElimina