domenica 3 dicembre 2017

Lara Beretta e Fulvio Fapanni - ANNIAH


Autori: Lara Beretta e Fulvio Fapanni
Titolo: ANNIAH – Viaggio geocosmico alla scoperta di sé
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 240
In copertina e nelle pagine interne: disegni di Corrado Signoroni
cor.signoroni@gmail.com
Copertina: a colori, cartoncino brossurato
Formato: 14,5x21
Codice ISBN 978-88-94907-17-9
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare gli autori: 
laraberetta@hotmail.it -  meteorapoesia@gmail.com
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Il percorso letterario e spirituale a quattro mani di Lara Beretta e Fulvio Fapanni continua.
Dopo “Il Gregge sulla Neve” del 2014 (qui la pagina dedicata), ecco “Anniah”, un nuovo appassionante romanzo immerso in particolari scenari che spaziano tra il presente e il futuro.
Il sottotitolo chiarisce le intenzioni degli autori: c’è un particolare viaggio da compiere, c’è una ricerca che va portata avanti tra ostacoli, nuove consapevolezze, passi falsi, rivelazioni.
“Anniah” è tutti noi: alla ricerca – consapevole o inconsapevole – dell’essenziale, ci muoviamo in un universo che conosciamo solo in minima parte, ma sempre di più grazie ai progressi scientifici e, soprattutto, spirituali.
Spesso gli eventi che accadono ci appaiono slegati gli uni dagli altri e si fa sempre avanti la sensazione di essere alla mercé di situazioni che non possiamo controllare, ma questo romanzo ci ricorda che, al contrario, tutto ha un senso, tutto accade quando e come deve accadere.
Ci appassioniamo alle vicende dei protagonisti grazie ad una narrazione che scorre senza intoppi e risulta particolarmente godibile. Si tocca con mano la solida bravura dei due autori, tra l’altro in grado di amalgamare al meglio i loro stili.

“Anniah” è una prova narrativa superata a pieni volti, ma anche un tassello prezioso per meglio comprendere i “percorsi spirituali” che ci riguardano tutti.

1 commento: