sabato 9 maggio 2020

Maria Rosaria Verrone - I Meravigliosi Giardini di Alice




Autrice: Maria Rosaria Verrone
Titolo: I Meravigliosi Giardini di Alice
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2020
Numero pagine: 22

Copertina: a colori con alette
Formato: 22x32 cm. (Grande Formato)
Prezzo di copertina euro 18,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autrice:
  mverrone@tiscali.it   
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Con questo speciale, specialissimo “silent book”, l’artista Maria Rosaria Verrone re-interpreta a modo suo le “meraviglie” di uno dei romanzi più amati da oltre un secolo e mezzo: “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.
Lo stile originale e subito riconoscibile di Maria Rosaria ci offre una “full immersion” tra particolarissimi paesaggi naturali, nei quali ritroviamo più elementi legati alla storia di Alice.
Il fruitore dell’opera, bambino o adulto che sia, è chiamato a lasciarsi coinvolgere il più possibile dalla visione, così da lasciare libero spazio alle proprie fantasie. In un certo senso, quindi, possiamo rivivere in prima persona le avventure che Carroll ha immaginato per la sua piccola protagonista, le cui gesta continueranno a vivere al di là dei limiti angusti del tempo e dello spazio.
Il grande formato, l’uso di carta speciale e la stampa di alta qualità contraddistinguono quest’opera di particolare pregio. Come riportato nella nota introduttiva: “Ognuno può trovare il proprio percorso, ogni dettaglio artistico può essere uno spunto per incamminarsi ne I Meravigliosi Giardini di Alice e scoprire la magia.”
Di “magia”, di fantasia abbiamo bisogno, oggi più che mai: senza questi ingredienti fondamentali, la vita diventa facilmente preda della monotonia e dell’uniformità.

Nessun commento:

Posta un commento