lunedì 17 febbraio 2014

Tommaso Mondelli - Se canti ti passa (è sempre amore)



GRANDE PROMOZIONE: "Se canti ti passa" lo acquisti a soli 5,00 euro, approfittane! Contattaci a largolibro@gmail.com

Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: Se canti ti passa (è sempre amore)
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2014
Numero pagine: 116
Copertina: cartoncino brossurato
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO graficamito@gmail.com
Codice ISBN 978-88-98558-14-8
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: 
largolibro@gmail.com 
e.mail autore: 
mondelli.tommaso@alice.it

Giunto alla nona pubblicazione, Tommaso Mondelli continua a stupirci con la sua particolarissima capacità di saper cogliere aspetti dell’attuale società che sfuggono ai più, oppure vengono banalizzati da una conoscenza superficiale e frettolosa.
Questo prolifico autore, invece, sottolinea ancora una volta – e lo fa da grande pensatore e da grande artista – la necessità di una presa di coscienza che è strada obbligata per non ripetere all’infinito gli stessi errori, frutto di un’ignoranza che si ripropone nel tempo.
L’artista impegnato nella società riveste oggi un ruolo di responsabilità particolarmente elevato, perché è “la” voce limpida e cristallina in grado di denunciare i meccanismi malati. Ascoltare questa voce è un dovere per tutti sempre più urgente.
“Se canti ti passa (è sempre amore)” racchiude tutta la leggerezza di una vita che possiede da sempre il prezioso dono (smarrito dai più) della curiosità, del desiderio di sapere che è così naturale nei bambini. Sì, il vero artista è anche “perennemente bambino”, da questo punto di vista, e il frutto del suo ingegno è lì a dirci anche quanto sia importante riappropriarci, riconnetterci con tale “paradiso perduto”.
La voce di Tommaso Mondelli zittisce il clamore del superfluo, dell’inutile, e lo fa senza gridare, ma persuadendo con la forza di immagini nitide, di verità che diventano persino lampanti, quando l’artista (e chi, se non lui?) ha saputo evidenziarle.


GRANDE PROMOZIONE: "Se canti ti passa" lo acquisti a soli 5,00 euro, approfittane! Contattaci a largolibro@gmail.com



4 commenti:

  1. Se non erro, penso che Tommaso Mondelli sia arrivato con questa sua ultima opera, alla nona pubblicazione con voi.
    Ha pubblicato con “Gli Occhi di Argo” le raccolte poetiche:
    Rime in Libertà
    Rime al Graffio
    Poesie scelte
    Omnibus
    Versi Satanici
    Versi sale e pepe

    E due testi in prosa, basati su ricordi della sua vita:
    Ricordi di un Segretario Comunale
    Settimane bianche e crociere a costo zero
    Con Se canti ti passa, è quindi giunto alle nona edizione con voi!
    Un bel record! Potete modificare la presentazione del libro, scrivendo che è arrivato alla nona pubblicazione? Grazie infinite
    Danila Oppio


    RispondiElimina
  2. Chiedo venia e non mandatemi al diavolo, ma“Canta che ti passa (è sempre poesia)” non è esatto!! In copertina appare come sottotitolo
    "Canta che ti passa (è sempre Amore). Chiedo la correzione anche di questo refuso, Grazie infinite Danila Oppio

    RispondiElimina
  3. Ciao Danila, grazie di cuore per l'importante precisazione! Sì, Tommaso ha pubblicato moltissime opere di qualità nel giro di pochissimi anni, anche questa "esplosione" ci fa rendere conto di come il miracolo dell'arte possa attraversarci, stupirci, motivarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su questo, e Mondelli è davvero produttivo! Ma è nel testo che va corretto "Canta che ti passa (è sempre amore) e non (è sempre poesia). Il titolo iniziale della presentazione è giusto, ma non nel testo. Scusa la pignoleria, ma credo sia importante la precisione almeno nel lancio della silloge. Cari saluti Danila

      Elimina