lunedì 24 marzo 2014

Antonio Morgese a "L'ArgoLibro": le foto

Un incontro piacevole e davvero speciale, quello di sabato scorso dedicato a "La psicologia del bambino nel disegno" del Professor Antonio Morgese. Grazie alla sua attività professionale di insegnante di pittura, il professor Morgese ha scritto un efficace, ottimo saggio che vuole porre l'attenzione sulla validità del disegno come primario mezzo di comunicazione da parte dei bambini. Un messaggio che l'adulto (sia esso insegnante, psicologo o genitore) deve saper cogliere, soprattutto in situazioni di potenziale disagio.
Un ringraziamento particolare va alla professoressa Milena Esposito, della Libreria L'ArgoLibro, che ha posto in evidenza le continue attività rivolte ai bambini che la Libreria promuove; al giornalista Vito Rizzo, che ha moderato l'incontro con la consueta professionalità; alla psicologa e psicoterapeuta Alesandra Ripa e al sociologo Giuseppe Lembo, per i loro interventi; all'attrice Maria Cristina Orrico, che ha letto alcuni brani scelti.  
Durante la presentazione era presente in libreria anche una delle opere del Maestro Morgese, dedicata al rogo della Città della Scienza di Napoli. Come ha sottolineato lo stesso Antonio Morgese, anche questo rogo - come tutti gli incalcolabili danni sociali provocati dalla malavita organizzata - è il risultato, in ultima analisi, di un disagio che nessun educatore è stato in grado di cogliere e contrastare.
Qui di seguito trovate le foto della serata e l'articolo che il giornalista Ermanno Corsi ha dedicato al saggio (cliccate sulle immagini per ingrandirle).

Sito dell'autore: www.antoniomorgese.it
Per contatti: antonio.morgese@hotmail.it














Nessun commento:

Posta un commento