sabato 22 marzo 2014

Mariangela Bottone - Goccia dopo Goccia



Autrice: Mariangela Bottone
Titolo: Goccia dopo Goccia
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2014
Numero pagine: 48
Copertina: a colori cartoncino rigido brossurato
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO graficamito@gmail.com
In copertina: dipinto di Elena Farina
Codice ISBN 978-88-98558-16-2
Prezzo di copertina euro 5,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com
e.mail autrice: 
mariangela.bottone@gmail.com

 “Goccia dopo goccia”, la poesia di Mariangela Bottone continua a colorare la quotidianità con pennellate ora tenui ora vivaci, ora dense ora più leggere.
Dopo “Bolle di sapone” (qui trovate tutte le info), questa nuova silloge continua a farci partecipi del percorso (artistico e di vita) della giovanissima autrice, sempre protesa a “guardare oltre”, a gettare lo sguardo al di là della banalità frettolosa della quotidianità.
Le tante tracce poetiche contenute in questa raccolta sorprendono, riscaldano il cuore, aprono ad un mondo migliore, e questo anche quando l’autrice traccia i segni di un dolore provato, di una delusione sentimentale, di un “no” giunto ad    oscurare la speranza. Oltre, c’è sempre il conforto della poesia che dona nuova conoscenza, nuove possibilità, altre occasioni di sviluppo in più direzioni.
Ecco il miracolo eterno dell’arte. Ecco la possibilità che si apre a tutti noi grazie a chi fa da tramite tra noi e la Conoscenza: è l’artista, appunto, a conoscere la strada che è necessario percorrere, e l’artista generoso decide di condividerla, di mostrarla anche agli altri.
“Goccia dopo goccia” è una nuova opera valida che merita un posto particolare, nel cuore e nella mente di chi si accosta ad essa.
Soprattutto attraverso la Natura e i messaggi che sa inviare a chi si sofferma a guardarla con occhi attenti, Mariangela Bottone rende partecipi della speranza che fa da sottofondo a tutto: alle gioie e ai dolori, al bianco e al nero, ai momenti positivi e a quelli negativi. È un “tutto” con il quale facciamo i conti quotidianamente, e proprio grazie a libri come questo possiamo comprendere di più e meglio.


Nessun commento:

Posta un commento