martedì 7 aprile 2015

Rita Greco - I miei primi quarant'anni



Autrice: Rita Greco
Titolo: I miei primi quarant’anni (1969-2009)
Editore: L’ArgoLibro
Copertina artigianale realizzata dal Laboratorio LiberArte di Elvira Caruccio (www.laboratorioliberarte.com)
Anno di pubblicazione: 2015
Formato: 14,5x21
Codice ISBN 978-88-98558-35-3
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: 
largolibro@gmail.com 
Tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (www.airc.it)
Per contattare l’autrice: rita.greco207@tiscali.it  

Una storia raccontata con semplicità e immediatezza, questa di Rita Greco, una storia che si legge tutta d’un fiato e rende subito partecipe il lettore.
“I miei primi quarant’anni” narra, per linee essenziali, gli avvenimenti più importanti di anni vissuti con intensità, con speranza, con caparbietà e con fede. È sicuramente la fede, la luce più grande che guida i passi di Rita Greco, ma non solo. La vita non è facile per nessuno: le scelte si susseguono una dopo l’altra e spesso le circostanze di oggi ci fanno ricredere su ciò che abbiamo scelto ieri, però ogni singolo evento – piccolo o grande che sia – porta con sé un insegnamento che possiamo cogliere.
Anche nella vita di Rita Greco non mancano i dolori acuti né i periodi particolarmente faticosi, ma lei sa che oltre il dolore e la fatica si fa strada l’insegnamento, l’illuminazione, se non ci si lascia travolgere dall’ostacolo. Che, poi, ostacolo non è, se non ci si lascia intimorire e non si abbassa lo sguardo. In un certo senso, si tratta di un trampolino dal quale spiccare un salto verso nuovi eventi che diventano il frutto di nuove consapevolezze.


Nessun commento:

Posta un commento