mercoledì 27 maggio 2015

Vanda Guaraglia - di vento e di mare



Autrice: Vanda Guaraglia
Titolo: di vento e di mare
Editore: L’ArgoLibro
In copertina: disegno di Angela Buccino (Acerino.West@libero.it)
Anno di pubblicazione: 2015
Formato: 14,5x21
Codice ISBN 978-88-98558-44-5
Prezzo di copertina euro 8,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: 
largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice: vanda57@libero.it  

La nuova raccolta “di vento e di mare” conferma tutta la bravura di una poetessa che medita, riflette su ogni termine adoperato, su ogni accostamento di parole e suoni. La poesia, tra le mani di Vanda Guaraglia, si fa profonda meditazione, immagine lenta che sprigiona forza consapevole.
È una poesia che tende a “concentrarsi”, a “dire con poche parole”, a condividere con una cadenza mai veloce, sempre densa. Una poesia sapiente, dove per sapienza intendiamo la particolare capacità dell’artista di non lasciarsi distrarre da ritmi frenetici, fuorvianti, che nulla hanno da spartire con l’arte.
La natura e i suoi ritmi sono alla base di questa scrittura che cerca – e ci riesce splendidamente! – di evocare tempi e spazi ancestrali che apparentemente sono ormai lontani dalla nostra quotidianità. Tra queste pagine, invece, particolarmente evocative, scopriamo (riscopriamo?) intrecci sorprendenti, insperati, illuminanti. Intrecci tra il vento e le dita, gli sguardi e il vento, la pietra e il trascorrere del tempo, il mare e i ricordi. E tanto altro, ancora, in una ricchezza che “moltiplica se stessa” ad ogni nuova lettura.
Non finisce mai di stupire, la poesia di Vanda Guaraglia, anche per questo è grande poesia.



Nessun commento:

Posta un commento