lunedì 1 febbraio 2016

Autori Vari - Il Cielo in una Stronza



Autori Vari
Titolo: Il Cielo in una Stronza – VIII Edizione
Editore: L’ArgoLibro
Numero pagine: 58
Copertina: cartoncino brossurato, copertina a colori
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Codice ISBN 978-88-98558-65-0
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

“Che cosa sono i problemi di coppia? Se ci sono problemi, non c’è coppia.” La massima di Romain Gary è solo una delle tante che costellano questa nuova gustosissima antologia.
“Il Cielo in una Stronza”, il concorso per micro-racconti umoristici organizzato dall’Associazione “Gli Occhi di Argo” e dalla Casa editrice-Libreria indipendente “L’ArgoLibro” arriva all’ottava edizione e, anche quest’anno, decine di autori hanno offerto i propri “micro-racconti” umoristici che spiazzano, divertono, “fulminano”, dissacrano e tanto altro ancora.
Affrontare i problemi di coppia con il “poderoso” tocco dell’umorismo e dell’ironia non è certo ciò che accade di solito, per questo “Il Cielo in una Stronza” ci invita davvero ad allargare una visuale personale troppo spesso ottusa.
L’Antologia di questa edizione racchiude i racconti di Matteo Bini, Riccardo Carli Ballola, Ermanno Crescenzi, Raffaella de Nicola, Lorenza Di Pasquale, Luigi Godino, Maria Luisa Limongelli, Barbara Kulaga, Gianni Martinetti, Elisabetta Mattioli, Danila Oppio, Gabriele Peccati, Aly Pedruzzi, Ivan Perilli, Cristina Prina, Michele Vaccaro, e le vignette di Marco Veneziano e Paola Verga.
Non mancano aforismi e freddure (fino all’ultimo rigo dell’ultimo foglio…) e una gran bella introduzione “non firmata”.

Appuntamento alla nona edizione del concorso… che non tarderà ad arrivare!

1 commento:

  1. Un libro ben riuscito, a partire dall'elegante copertina, e nei suoi contenuti. Lo consiglio!

    RispondiElimina