giovedì 14 aprile 2016

"Storie di Geni e di Fate": le foto ad Ascea

Una splendida libreria indipendente, "Alfagamma" di Ascea Marina, gestita da Angelica Raimondo, ha accolto la prima presentazione di "Storie di Geni e di Fate" di Charlotte Brontë, Edizioni L'ArgoLibro, con cura e traduzioni della Professoressa Maddalena De Leo.
Qui trovate la pagina dedicata all'opera, che presenta per la prima volta la traduzione in italiano di tre racconti giovanili di Charlotte.
Un ringraziamento particolare, oltre alla Professoressa De Leo, va alla titolare Angelica e a Angela D'Angelo per la lettura di brani scelti, e a Milena Esposito che ha curato l'incontro.
L'ArgoLibro auspica sempre più una "rete attiva" tra librerie indipendenti, le sole (tranne rarissime eccezioni) in grado di proporre cultura e arte di qualità, al di là di logiche commerciali lontanissime da qualsiasi idea di cultura che non sia uno sterile "mordi e fuggi".
La prossima presentazione di "Storie di Geni e di Fate" è fissata per sabato 21 maggio presso la libreria indipendente "L'ArgoLibro" di Agropoli.
Ecco le foto dell'incontro di Ascea.














Nessun commento:

Posta un commento