martedì 15 novembre 2016

Sandra Ludovici - Il colore dei sensi



Autrice: Sandra Ludovici
Titolo: Il colore dei sensi
Editore: L’ArgoLibro
Collana: La Piuma del Poeta
Introduzione di Ivana Leone
Anno di pubblicazione: 2016 
Numero pagine: 68
Copertina: cartoncino brossurato, sovraccoperta a colori
Formato: 16x24
Codice ISBN: 978-88-98558-85-8
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice:  sludovici99@gmail.com  

Il viaggio poetico di Sandra Ludovici continua, ricco di emozioni e immagini che l’autrice elargisce con tutta la generosità dettata dal suo cuore e dalla sua sensibilità artistica.
Nella nuova raccolta “Il colore dei sensi” lo spazio si concentra soprattutto sulle sensazioni intercettate dai sensi: profumi e visioni si alternano e trovano profondi punti di contatto sorprendenti, grazie all’alta – davvero alta! – voce di chi scrive.
Lo sottolinea anche la giovane poetessa Ivana Leone, nella prefazione: “Le memorie olfattive non svaniscono mai, la loro forza dipende dall’importanza che ha avuto la situazione in cui l’odore è stato percepito, proprio come emerge dall’anima di Sandra Ludovici. Spesso accade che ci perdiamo in tanti ricordi e, più antiche sono le memorie olfattive, più profonde sono le emozioni che risvegliano.”
La poesia di Sandra Ludovici è perciò anche un ponte di collegamento tra presente e ricordo, e leggendo i suoi versi impariamo che ciò che è stato continua ad essere, al di là – ovviamente – dell’immediatezza della quotidianità.
Il ricordo che si fa verso richiama con forza potente e sincera, limpida e risoluta. C’è tutto questo, ne “Il colore dei sensi”, e grazie a Sandra Ludovici ci rendiamo conto del valore perenne dei sentimenti, delle impressioni, delle sensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento