giovedì 8 giugno 2017

Rosaria Formisano - Voglio tenerti con me ancora un po'!


Autrice: Rosaria Formisano
Titolo: Voglio tenerti con me ancora un po’!
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017 
Numero pagine: 88
Formato: 14,8x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autrice: galaxtica@libero.it  

Tra nostalgie, gioie e nuove consapevolezze si dipanano i ricordi di Rosaria Formisano, che cinque anni dopo “Parliamo del cielo” (qui la pagina dedicata) pubblica questo nuovo libro.
Quando la luminosità di una vita vissuta con intensità e coraggio incontra il valore più squisitamente artistico, la lettura non può non appassionare il lettore. È quello che capita sfogliando le pagine di “Voglio tenerti con me ancora un po’!”. Pagine dense di un’attenzione sempre vigile e costante, anche quando nella quotidianità si affaccia il dolore.
L’autrice ci rende partecipi di alcuni eventi significativi della sua vita, ma ovviamente il valore maggiore per un lettore va oltre il singolo episodio, e, grazie all’efficacia della scrittura, comprendiamo “l’oltre” che è lezione di vita per tutti, non solo per chi vive direttamente l’evento in sé.
Come è stato sottolineato anche nell’introduzione, “un passato vissuto con maggior consapevolezza getta luce benefica sul presente”. Il ricordo è un tesoro di inestimabile valore che appartiene a tutti noi, ma forse non sempre ne siamo consapevoli. Opere come questa lo sottolineano con limpida forza, e la grande arte (in prosa e in versi) di chi scrive è un potente fascio di luce che getta nuova luce sul passato e, di riflesso, anche sull’oggi.
L’arte è potente e autorevole mezzo di conoscenza: di questo siamo ancora più coscienti, dopo aver letto le pagine di Rosaria Formisano.


2 commenti:

  1. Bellissimo libro si vede la dedizione dell'autrice, il titolo esprime il desiderio di tutti coloro che hanno perso una persona cara. Complimenti

    RispondiElimina
  2. 😘😘😘😘 Grazie tesoro mio

    RispondiElimina