mercoledì 7 marzo 2018

Tommaso Mondelli - A un passo dal traguardo




Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: A un passo dal traguardo
Editore: L’ArgoLibro
Pubblicazione a cura di Danila Oppio
In copertina: disegno di Danila Oppio
Prefazione di Ivana Leone
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 130

Copertina: a colori, cartoncino brossurato
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autore: 
mondelli.tommaso@alice.it
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Tommaso Mondelli continua a donarci opere di grande riflessione, di particolare pregio sotto tutti i punti di vista.
Chi scrive è un grande artista, e non solo, che ha attraversato gran parte del secolo scorso e continua, oggi come in passato, a riflettere insieme al lettore sulla vita intesa nella sua accezione più ampia.
Come sottolinea Ivana Leone nella prefazione, “occorre che l’uomo non si perda dietro inutili frivolezze”: Dall’alto del suo “quasi secolo” di vita, Tommaso Mondelli è ben consapevole di questa necessità: è un’esperienza sterminata, la sua, e può insegnarci a guardare al di là delle tante, troppe distrazioni che quotidianamente ci raggiungono, ci colpiscono, ci assillano. In queste pagine, invece, si bada all’essenziale, perché chi scrive sa che è solo da esso che può scaturire un’autentica lezione di vita.
Potremmo definire “A un passo dal traguardo” un ottimo testo di filosofia pratica; lo ‘ senz’altro, ma è anche molto di più, perché Tommaso Mondelli è un grande artista e, come tale, ci trasmette quel “qualcosa in più” che non potrebbe comunicarci un saggista.
Non manca, nella parte finale, anche una nuova sezione di poesie: il verso di Tommaso è particolarmente originale, musicale, denso, al tempo stesso leggero e carico di significati.
Oltre ad Ivana Leone, va ringraziata in modo particolare anche Danila Oppio, grande artista anche lei, che ha curato la pubblicazione con la consueta sensibilità e attenzione che da anni dedica ai libri di Tommaso Mondelli.
L’avventura artistica continua…

1 commento:

  1. Grazie per l'inserimento del nuovo libro di Tommaso Mondelli e per la bella presentazione.
    Danila

    RispondiElimina