mercoledì 23 settembre 2020

Rosa Penna - Battiti

 


Autrice: Rosa Penna

Titolo: Battiti

Editore: L’ArgoLibro

In copertina: “Cuduta di colore” dell’autrice

Anno di pubblicazione: 2020

ISBN 978-88-94907-99-5

Numero pagine: 64

Formato: 14,5x21

Prezzo di copertina euro 10,00

Per contattare l’autrice: rosapenna159@gmail.com  

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

 PER LE LIBRERIE: potete ordinare copie del libro direttamente alla Casa editrice, scriveteci all’indirizzo largolibro@gmail.com o chiamateci al 3395876415 per qualsiasi informazione.

La poesia di Rosa Penna è frutto di un percorso che si snoda lungo tutto l’arco dell’esistenza, tra sensazioni e riflessioni che impreziosiscono versi schietti e sentiti.

Leggendo “Battiti”, ci si rende conto che si tratta di una scrittura frutto di una necessità: il segno scritto riesce ad aiutare chi scrive a rielaborare, a riconsiderare, a riflettere sugli eventi piccoli e grandi che ognuno di noi attraversa, nel corso della propria vita.

Rosa Penna ama descrivere soprattutto la natura quotidiana che ben conosce: ritmi, colori, suoni, paesaggi ben diversi da quelli avvilenti, degradanti della città, dove viviamo il paradosso di una natura ridotta ai minimi termini e “recintata”, come se fosse un optional del quale possiamo anche fare a meno.

Tra nostalgie e considerazioni legate alle figure umane ben conosciute, questa raccolta è un pregiato “quadro” (non a caso l’autrice è anche pittrice) che richiama il Cilento di ieri e di oggi: pagine importanti, queste, da intendere anche come saggio sociale, perché ricche di quel pathos che è caratteristica fondamentale di chi è parte integrante, viva, pulsante di ciò di cui scrive.

 

 

 

 

 

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento