venerdì 16 gennaio 2026

Nuovo anno, nuovo numero del Segnalibro

 





(Clicca sulle immagini per ingrandirle)

VUOI PUBBLICARE IL TUO LIBRO?

CONTATTACI!

largolibro@gmail.com

3395876415

ANCHE TU PUOI PARTECIPARE AL SEGNALIBRO

CON POESIE, RACCONTI BREVI, RECENSIONI DELLE TUE OPERE.

Clicca qui per tutte le informazioni

Vi piace il Segnalibro? Leggetelo, condividetelo, conservatelo, aiutateci nel “passaparola”! 

Sostenetelo partecipando con poesie, racconti brevi, recensioni delle vostre opere pubblicate. Cliccate qui e qui per leggere tutte le informazioni per partecipare.

 

Un nuovo anno si è aperto, carico di incognite ma anche di piccole e grandi potenzialità che possiamo man mano cogliere e sviluppare. Tra conferme e novità, l’iniziativa de “I 2MILA SEGNALIBRI” va avanti, donando ogni mese ai lettori tante occasioni di buone letture: con poesie, recensioni, racconti, aforismi, news artistiche, rubriche, nutriamo mese dopo mese (sono già ben 184, quindi oltre quindici anni) la nostra mente e il nostro spirito, consapevoli del fatto che cultura e arte siano ingredienti fondamentali per migliorare la vita di tutti.

Come sempre, anno nuovo artista nuovo per illustrare l’iniziativa: salutiamo DANY CAPO che ha colorato il 2025 e diamo il benvenuto a CLAUDIO CAPRARO, che condividerà dodici sue opere, una per ogni mese dell’anno. I nostri contatti e i contatti dei nostri collaboratori sono sempre ben visibili, affinchè il “far rete” possa svilupparsi e andare avanti. È assolutamente necessario rimboccarsi le maniche e darsi da fare, giorno dopo giorno, per essere un punto di riferimento costruttivo: innanzitutto per se stessi, ma anche per gli altri. Apriamoci, dunque, al nuovo anno, con lo spirito giusto: voglia di agire, di costruire, di fare la nostra parte – che non è delegabile a nessun altro! – con passione e costanza.

Cosa trovate in questo primo mese del nuovo anno?

- L’opera di Claudio Capraro;

- tante notizie dedicate alla Casa editrice e alla nostra libreria indipendente che hanno sede ad Agropoli (SA);

- le poesie di Roberta Cianciulli, Teresa Palladino Rainer Maria Rilke;

- la recensione di Giuseppe Salzano per la sua rubrica “Leggendo…” (qui il sito personale dell’autore);

- tre colonne dedicate alla difesa degli animali e della natura;

- la rubrica “Sorridendo… Riflettendo”;

- spazio dedicato alle pubblicazioni della Casa editrice “L’ArgoLibro”: «Ti scrivo ancora» di Teresa Astone, «Ohi figlio!» di Piero Leccese e «Tracce di cuori e di sguardi» di Rosalia Colicigno.

CLICCATE QUI per visitare il nostro ricco Catalogo online: regalatevi e regalate i nostri libri, sostenete l’editoria indipendente!

 …e poi curiosità, rubriche, proverbi, aforismi…

 Che il 2026 sia ricchissimo

di tanta buona arte condivisa.

 AUGURI!

 

Nessun commento:

Posta un commento