martedì 23 ottobre 2018

Angela Nese - Del tempo e dell'esistenza



Autrice: Angela Nese
Titolo: Del tempo e dell’esistenza 
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 118
In copertina: disegno dell’autrice
Copertina: a colori, con alette
Formato: 14,5x21
Codice ISBN 978-88-94907-37-7
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autrice:
angela.nese1989@gmail.com  
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 



Cliccando su "Paga adesso" è possibile effettuare il versamento tramite PayPal. Sono disponibili anche altre forme di pagamento (PostePay e bonifico bancario), per qualsiasi informazione scrivete a largolibro@gmail.com 


“Le cose stanno così, è immensamente difficile liberarsi da quell'ansia che ti afferra e ti predispone alla difesa, perché le esperienze passate diventano corpo, si stratificano sui nervi e ogni minima sollecitazione esterna diventa una potente scossa elettrica capace di farti alzare scudi impenetrabili.”
Nell'arco di circa dieci anni, come ci informa la stessa autrice nella nota di apertura, Angela Nese ha scritto una serie di racconti che hanno come filo conduttore il tempo, la percezione che ne abbiamo. Tema non facile, qui affrontato con stile originale e grande bravura, in pagine nelle quali traspare anche la grande passione per la filosofia.
Alcuni racconti sono molto brevi, altri si snodano lungo decine di pagine, a dimostrazione che l’autrice si trova perfettamente a suo agio con le varie “manifestazioni” della parola. È proprio grazie a questa bravura che il suo libro appassiona il lettore, lo coinvolge profondamente: seguiamo i protagonisti alle prese con una quotidianità che si fa mistero spiazzante, opportunità rivelatrice, passaggio da una fase all’altra della vita. Su tutto, uno “sguardo filosofico” che pone domande, sollecita, stimola riflessioni.
Chiudendo l’ultima pagina, certamente per il lettore attento i concetti di tempo e esistenza risultano mutati, arricchiti di “variazioni sul tema” particolarmente interessanti.

Clicca qui per leggere  la recensione di Nicola Vacca su “Liberi di scrivere

Clicca qui per leggere la recensione di Geraldine Meyer su "L'Ottavo"

Clicca qui per leggere la recensione di Martino Ciano su "Gli amanti dei libri"

Clicca qui per leggere la recensione di Gianfrancesco Caputo su "Zona di disagio"

Clicca qui per leggere la recensione di Luisa Bolleri su "Zona di disagio"

Nessun commento:

Posta un commento