venerdì 12 ottobre 2018

Tommaso Mondelli - Il Cerchio Magico




Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: Il Cerchio Magico
Editore: L’ArgoLibro
Prefazione e cura di Danila Oppio
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 94

Copertina: a colori, cartoncino brossurato
Formato: 14,5x21
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autore: 
mondellitommaso19@gmail.com 
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Cos’è il cerchio magico? Ce lo spiega nell’introduzione Danila Oppio, l’amica artista dell’autore che da anni cura con passione e professionalità le pubblicazioni di Tommaso Mondelli: è un simbolo che ritroviamo in tantissime culture in tutto il mondo fin dalla notte dei tempi e indica qualcosa di sacro, di fondamentale. Il riferimento è sicuramente alla Vita stessa, con le sue molteplici problematiche e sfaccettature, ma sempre riconducibili a simboli basilari, primari. Il cerchio, appunto.
Alla vigilia del secolo di vita Tommaso Mondelli ci regala un’altra perla nella quale condensa esperienze di vita ma anche nuovi testi poetici, sempre figli del “formidabile ritmo” che contraddistingue questo artista che si è scoperto tale “a tarda età”, come si suol dire. A dimostrazione che a qualsiasi età si può davvero “nascere a nuova vita”, cioè si possono avviare con profitto attività e passioni che fino a qualche tempo prima sembravano lontanissime.
La vita spesso ci sorprende, ci spiazza, e la vita di Tommaso è stata e continua ad essere particolarmente densa di occasioni, problemi, eventi piccoli e grandi che lo hanno spronato, guidato, rafforzato in convinzioni che oggi offre a tutti noi.
Come sottolinea Danila Oppio, l’invito è a leggere con curiosità e particolare attenzione questo e gli altri libri di Tommaso: la sua esperienza e la sua arte hanno un valore immenso, davvero immenso.

Nessun commento:

Posta un commento