sabato 12 ottobre 2019

Ettore Grieco - Compendio di Finanza pubblica




Autore: Ettore Grieco
Titolo: Compendio di Finanza pubblica - Guida per il contribuente
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2019
Numero pagine: 146

Copertina: a colori con alette
Formato: 16x24
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autore:
  Ettore.grieco@ferrero.com
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Qual è il rapporto degli italiani con il mondo “fin troppo variegato” delle tasse? Non è certo idilliaco, al contrario, spesso è conflittuale e per nulla costruttivo. Se un film commedia come «I tartassati», di fine anni ’50, ancora oggi mostra tutta la sua attualità, vuol dire che tale rapporto nel tempo non è migliorato.
Ecco un manuale per potersi districare al meglio nei meandri del Fisco italiano, da sempre particolarmente complesso per molteplici ragioni storiche, politiche, economiche.
L’autore, Fiel Key Account Manager presso la «FERRERO», sintetizza con grande efficacia il complesso panorama delle tasse che – a più livelli – interessano le varie categorie di cittadini.
I numerosi adempimenti formali peggiorano un rapporto già di per sé delicato e difficile. È di primaria importanza, quindi, che in tale campo vi sia quanta più chiarezza possibile, chiarezza ovviamente offerta da veri esperti del settore.
Da queste considerazioni è nata un’opera agilissima, aggiornata, di facile consultazione, destinata a tutti coloro che desiderano concretamente saperne di più, affinché il Fisco italiano non ci appaia come “nemico da combattere” ma come strumento per migliorare concretamente la qualità dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento