lunedì 4 gennaio 2021

Raffaele Saulle - Gli Stati Uniti (East Cost) in 7 giorni

 


Autore: Raffaele Saulle

Titolo: Gli Stati Uniti (East Cost) in 7 giorni

Editore: L’ArgoLibro

Anno di pubblicazione: 2021

ISBN 979-12-80205-07-0

Numero pagine: 84

Copertina a colori con alette

Formato: 14,5x21

Prezzo di copertina euro 10,00

Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)

Per contattare l’autore: raffaelesaulle1@virgilio.it     

Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

 

PER LE LIBRERIE: potete ordinare copie del libro direttamente alla Casa editrice, scriveteci all’indirizzo largolibro@gmail.com o chiamateci al 3395876415 per qualsiasi informazione.


Dopo “La dolce vita... di Palinuro” di qualche anno fa, dedicato alle vicende del Club Mediterranee nel Cilento (qui trovate la pagina dedicata), Raffaele Saulle pubblica un nuovo libro con le Edizioni “L’ArgoLibro”. Stavolta ci si sposta di… migliaia di chilometri: il viaggio di nozze di Raffaele e Lucia diventa per tutti noi una preziosa occasione per conoscere meglio, seppur “a distanza”, alcune zone degli Stati Uniti d’America, che i nostri hanno visitato per una settimana. Un lasso di tempo relativamente molto breve, ma vissuto con grande intensità che Raffaele è riuscito a trasmetterci in pieno, attraverso pagine ricchissime di particolari.

Ovviamente non dobbiamo dimenticare che gli Stati Uniti sono composti da ben cinquanta Stati e un distretto federale, che coprono quasi dieci milioni di chilometri quadrati (l’Italia, tanto per fare un paragone a noi facile, copre circa trecentomila chilometri quadrati): un territorio vastissimo che presenta paesaggi, scenari, modi di vivere anche diversissimi tra loro.

Lucia e Raffaele hanno visitato New York e poi, grazie ad un bus turistico (ma non pensiamo ai nostri bus che percorrono qualche centinaio di chilometri da una regione all’altra, si tratta di veicoli decisamente più grandi e dotati di ogni comfort) per viaggi organizzati, la Costa Orientale degli States e anche parte del Canada.

Dalla Pennsylvania alle Cascate del Niagara, da Toronto a Washington, da Philadelphia al Central Park di New York, Raffaele descrive con generosità ed entusiasmo tutte le emozioni e le sensazioni provate. Grazie al suo “diario di viaggio” davvero speciale, anche noi riusciamo, in un certo senso, ad attraversare quei paesaggi, quelle città, quei “mondi” fisicamente molto lontani ma che ci sono vicini sotto diversi punti di vista.

Nessun commento:

Posta un commento